d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Naruto > No Spoiler
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 217.31
Nov 22 2012 09:58am
bleach è proprio una tristezza, una sorta di dragon ball con continui power up, una storia fatta senza una trama, ma alla muzzo, non mi meraviglierei se non uscissero i pokemon dalla spada di kenpachi
Member
Gold: 0.00
Nov 22 2012 10:00am
Quote (vegeth @ 22 Nov 2012 16:58)
bleach è proprio una tristezza, una sorta di dragon ball con continui power up, una storia fatta senza una trama, ma alla muzzo, non mi meraviglierei se non uscissero i pokemon dalla spada di kenpachi

nemmeno io e nessun altro sulla faccia della terra direi...

This post was edited by Wolfos on Nov 22 2012 10:00am
Member
Gold: 7,137.90
Trader: Trusted
Nov 22 2012 10:02am
Quote (Wolfos @ Nov 22 2012 05:00pm)

:rofl:
Member
Nov 22 2012 10:14am
Quote (Wolfos @ Nov 22 2012 05:00pm)

cit wikipedia

Doppia negazione [modifica]Considerando l'aspetto logico della negazione, possiamo indicare con A un'affermazione la cui negazione è ¬A (non A). Secondo la logica classica la negazione di non A (¬¬A) equivale ad A. Da questo principio deriva peraltro la locuzione latina duplex negatio affirmat. Il principio ha valore nelle lingue dell'informatica. Nelle diverse lingue naturali, invece, la doppia negazione può avere talvolta un valore negativo, qualche altra positivo, problema questo legato anche alla portata della negazione (scope). Fondamentale resta inoltre il fatto che anche nel secondo caso, quello di un valore positivo, la negazione della negazione non coincide con l'affermazione corrispondente. Noteremo ad esempio che gli enunciati

Ho voglia di venire
Non è che io non abbia voglia di venire
non sono identici tra di loro e per questo non possono essere scambiati in qualsiasi contesto.

Member
Nov 22 2012 10:37am
Quote (vegeth @ 22 Nov 2012 18:14)
cit wikipedia

Doppia negazione  [modifica]Considerando l'aspetto logico della negazione, possiamo indicare con A un'affermazione la cui negazione è ¬A (non A). Secondo la logica classica la negazione di non A (¬¬A) equivale ad A. Da questo principio deriva peraltro la locuzione latina duplex negatio affirmat. Il principio ha valore nelle lingue dell'informatica. Nelle diverse lingue naturali, invece, la doppia negazione può avere talvolta un valore negativo, qualche altra positivo, problema questo legato anche alla portata della negazione (scope). Fondamentale resta inoltre il fatto che anche nel secondo caso, quello di un valore positivo, la negazione della negazione non coincide con l'affermazione corrispondente. Noteremo ad esempio che gli enunciati

Ho voglia di venire
non sono identici tra di loro e per questo non possono essere scambiati in qualsiasi contesto.

Member
Gold: 11,821.00
Nov 22 2012 10:43am
Quote (Balduvian_horde @ 22 Nov 2012 17:37)
http://i47.tinypic.com/vi2kua.jpg

:rofl:

sai lui è uno colto!
Member
Nov 22 2012 11:14am
Quote (vegeth @ 22 Nov 2012 17:14)
cit wikipedia

Doppia negazione  [modifica]Considerando l'aspetto logico della negazione, possiamo indicare con A un'affermazione la cui negazione è ¬A (non A). Secondo la logica classica la negazione di non A (¬¬A) equivale ad A. Da questo principio deriva peraltro la locuzione latina duplex negatio affirmat. Il principio ha valore nelle lingue dell'informatica. Nelle diverse lingue naturali, invece, la doppia negazione può avere talvolta un valore negativo, qualche altra positivo, problema questo legato anche alla portata della negazione (scope). Fondamentale resta inoltre il fatto che anche nel secondo caso, quello di un valore positivo, la negazione della negazione non coincide con l'affermazione corrispondente. Noteremo ad esempio che gli enunciati

Ho voglia di venire

bel copia e incolla, peccato che non c'entri un cazzo con la frase che hai scritto...
Member
Gold: 7,137.90
Trader: Trusted
Nov 22 2012 12:49pm
Quote (vegeth @ Nov 22 2012 05:14pm)
cit wikipedia

Ho voglia di venire

Sono scivolosi gli specchi?
Member
Nov 22 2012 01:04pm
Quote (nikon @ Nov 22 2012 07:49pm)
Sono scivolosi gli specchi?

no.

Quote (Wolfos @ Nov 22 2012 06:14pm)
bel copia e incolla, peccato che non c'entri un cazzo con la frase che hai scritto...

spiegartelo con parole mie mi rompeva. susu leggi e impara le regole dell italiano BASE please
Member
Nov 22 2012 01:37pm
Quote (vegeth @ 22 Nov 2012 20:04)
spiegartelo con parole mie mi rompeva. susu leggi e impara le regole dell italiano BASE please

cristo che ignorante che sei oh -.- adesso vai davanti allo specchio e ripeti questa frase che hai scritto, sadness... hai fatto una cappella, punto, non cercare spiegazioni improbabili

This post was edited by Wolfos on Nov 22 2012 01:37pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll