d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Serio > Mai Stato Più Serio Di Cosi
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Retired Moderator
Gold: 1,338.21
Trader: Trusted
Nov 3 2012 10:27am
A me non succede, matter of skill

Member
Gold: 2,046.64
Nov 3 2012 10:31am
Allora, tenendo presente che il calore è una forma di energia termodinamica.. e l'energia è la capacità di compiere lavoro.. possiamo dedurne che il tuo calore alle mani o è generato dall'urto tra gli elettroni degli atomi del tuo dito... ma in questo caso dovrebbe essere leggermente superiore (di poco) all'altra mano (perchè la mano, essendo attaccata al mouse fa scontrare i tuoi elettroni con i suoi e generi calore).. Quindi ho pensato immediatamente, non tenendo conto del calore trasportato per convezione ed irraggiamento alla tua mano..
Al calore per conduzione...
La tua mano è quasi per intero adagiata sul mouse e, siccome è regola che il corpo con più calore ne trasferisce a quello con meno calore fino a raggiungere l'equilibro (le chantelier (non ricordo come si scrive) che dice che in un sistema all'equilibro se viene aggiunto qualcosa da una parte, dall'altra il sistema farà in modo di minimizzare la differenza per tornare all'equilibrio)
Possiamo dedurne che il mouse ha qualche grado °C in più della tua mano.. E che quindi aumenti la tua temperatura per conduzione

Se vuoi sapere quanto è in numero devi dirmi: Area e lunghezza della tua mano, temperatura in °C del mouse e le Kc (costanti di conduzione) di tutti i materiali presenti sul mouse e nella tua mano

Lo so, sono un geniaccio..

EDIT: HO LETTO MALE, E' QUELLA SUL MOUSE FREDDA.. E IL PROCEDIMENTO CONTRARIO, LA TUA MANO DA CALORE AL MOUSE FINO AD ARRIVARE AD UNA TEMPERATURA INTERMEDIA, MENTRE QUELLA DELLA TASTIERA, SCONTRANDOSI CON GLI ELETTRONI DELL'ARIA E CON I TASTI GENERA CALORE TRAMITE L'URTO DEGLI ELETTRONI, SORRYYYY

This post was edited by G4bri3l on Nov 3 2012 10:36am
Member
Gold: 23,052.00
Nov 3 2012 01:16pm
metti la torre in parte al mouse e tira via la parete di sx, in modo che ti butti aria calda sulla mano dx
lo so che sembra una cazzata, ma fidati e prova
se hai un mac cazzi tuoi e muori di freddo!

e piantala di fare achievements che quando esce il messaggio vado a vedere cosa hai completato e crepo sempre :( è un istinto troppo forte, non importa quante arcane ho sotto il culo, la priorità è vedere l'achievement :thumbsup:

oppure gira il tavolo e mettiti in parte al termosifone dal lato giusto :STONETOSSANCHESENONVA:

a me succede al piede destro invece...

ho l'abitudine di accavallare le gambe... metto la sx sopra la destra, quindi mi aumenta la pressione del sangue dal ginocchio in giù alla gamba sx e mi diventa rovente, mentre il piede destro si congela, anche perché dopo un po' che gioco le ciabatte la perdo e il piede dx poggia su quella lastra di ghiaccio che è il pavimento

fkt non ha di questi problemi, dato che per tenere caldo il piede si mette a tirare calci alla presa della corrente causando in continuazione interruzioni di alimentazione al pc e perdendo le stack che con tanto sudore & fatica accumula :(

This post was edited by Medioman on Nov 3 2012 01:20pm
Member
Gold: 104.60
Nov 4 2012 02:36am
Quote (G4bri3l @ Nov 3 2012 06:31pm)
Allora, tenendo presente che il calore è una forma di energia termodinamica.. e l'energia è la capacità di compiere lavoro.. possiamo dedurne che il tuo calore alle mani o è generato dall'urto tra gli elettroni degli atomi del tuo dito... ma in questo caso dovrebbe essere leggermente superiore (di poco) all'altra mano (perchè la mano, essendo attaccata al mouse fa scontrare i tuoi elettroni con i suoi e generi calore).. Quindi ho pensato immediatamente, non tenendo conto del calore trasportato per convezione ed irraggiamento alla tua mano..
Al calore per conduzione...
La tua mano è quasi per intero adagiata sul mouse e, siccome è regola che il corpo con più calore ne trasferisce a quello con meno calore fino a raggiungere l'equilibro (le chantelier (non ricordo come si scrive) che dice che in un sistema all'equilibro se viene aggiunto qualcosa da una parte, dall'altra il sistema farà in modo di minimizzare la differenza per tornare all'equilibrio)
Possiamo dedurne che il mouse ha qualche grado °C in più della tua mano.. E che quindi aumenti la tua temperatura per conduzione

Se vuoi sapere quanto è in numero devi dirmi: Area e lunghezza della tua mano, temperatura in °C del mouse e le Kc (costanti di conduzione) di tutti i materiali presenti sul mouse e nella tua mano

Lo so, sono un geniaccio..

EDIT: HO LETTO MALE, E' QUELLA SUL MOUSE FREDDA.. E IL PROCEDIMENTO CONTRARIO, LA TUA MANO DA CALORE AL MOUSE FINO AD ARRIVARE AD UNA TEMPERATURA INTERMEDIA, MENTRE QUELLA DELLA TASTIERA, SCONTRANDOSI CON GLI ELETTRONI DELL'ARIA E CON I TASTI GENERA CALORE TRAMITE L'URTO DEGLI ELETTRONI, SORRYYYY

ridammi i miei 20 secondi :(
Member
Gold: 4,420.32
Nov 4 2012 03:51am
Perchè quella che tiene il mouse appoggia il polso, e ti si chiudono le vene riducendo la circolazione.

/thread.

Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Nov 4 2012 05:41am
Ottime spiegazioni di Gabriel e Medioman
Ma il rimedio della nonna é mettere delle rotelle sotto il polso.
Complimenti a tutti per come si é evoluto il topic.
Member
Gold: 5,466.01
Nov 4 2012 06:01am
Quote (AlPi @ Nov 4 2012 09:51am)
Perchè quella che tiene il mouse appoggia il polso, e ti si chiudono le vene riducendo la circolazione.

/thread.

this
Member
Gold: 5,622.00
Nov 4 2012 07:35am
Quote (Macs @ 3 Nov 2012 17:27)
A me non succede, matter of skill

http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/008/549/If%20you%20know%20what%20I%20mean..png

scusa ma non ho resistito XD
Member
Gold: 2,046.64
Nov 4 2012 07:55am
Quote (loocla @ Nov 4 2012 11:41am)
Ottime spiegazioni di Gabriel e Medioman
Ma il rimedio della nonna é mettere delle rotelle sotto il polso.
Complimenti a tutti per come si é evoluto il topic.

Grazie per averci deliziato con la tua semplice ma efficace soluzione.
Loocla è e sarà sempre un mentore per la sezione ita..

Loocla vegeth abilitazione in.
Member
Gold: 20.00
Nov 4 2012 08:30am
è esattamente quello che ha scritto Alpi. this is the end.
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll