Quote (meko93 @ 6 Oct 2012 04:00)
io penso che il pregiudizio di odio verso polizia/carabinieri da parte della maggiorparte di noi del nord italia venga dal fatto che l'80% delle forze dell'ordine sono napoletani/calabresi/siciliani/pugliesi/etc (insomma senza offesa terroni) e la maggiorparte di essi prende quel posto solo perche' sa che la corruzione e' facile e il lavoro e' sicuro (e pure la pensione, almeno fino ad ora lol)
io non penso che ci sia tanto da prendersela con le forze dell'ordine ma non penso neanche che ci sia da prendersela verso chi, per i motivi sopracitati, ha vari pregiudizi verso di esse
con chi ce l'avevi ? xD
oh questo e' il topic delle info date in modo completo wtf
Io ce l'ho con chi se la prende col corpo di polizia a prescindere. I vari corrotti/abusatori di potere/mafiosi, hanno un nome e un cognome.
La polizia, cosi come i carabinieri e la finanza, sono un ente pubblico. Non metto in dubbio che andrebbe migliorato il servizio (invece che tagliarne i fondi)
ma ciò non toglie che nella maggior parte dei casi il servizio che offrono è utile.
Non mi spreco a fare esempi perché sarebbero parole al vento.
Ma tanto i ragazzini coglioni se vedono il cellerino che bastona (giustamente) il tifoso ultras, il poliziotto che sta con l'uniforme anti sommossa (dovrebbe andarci in costume?)
alle manifestazioni comunistoidi, il vigile che fa la multa perché il coglione di turno guida senza cinture.
Bah...che parte d'Italia utile...andatevi a fare un altro tatuaggio per manifestare quanto siete ''idealisti'' va...