Quote (Darkal @ Sep 29 2012 02:20pm)
Io non ho niente di tutto questo, Ale. Così come qualsiasi altro utente con una conoscienza un pelo superiore a saper accendere il pc e cliccare su explorer.
Il punto è che, effettivamente, apple ha dei vantaggi rispetto a windows:
Il software è scritto e dedicato a specifiche hardware decise da apple, quindi funziona meglio ed è a prova di idioti.
L'assistenza è ottima.
Il design dei prodotti apple è decisamente figo.
Ma oltre a queste cose, sinceramente, non c'è veramente un cazzo.
Se io so gestire windows e scegliere i componenti hardware affinché non ci faccia a schiaffi, funziona benissimo anche un PC!
L'assistenza è gestita in modo differente dai vari HP, Vaio, Acer e compagnia bella. O dal singolo venditore del pezzo hardware se te lo sei assemblato. Ma comunque c'è.
Il design è effettivamente inferiore, ma tuttavia posso scegliere QUALSIASI componente hardware io voglia. E non sono costretto
a comprare la roba apple che (e mi spiace dirlo ma è vero) è vecchia. Vecchia, vecchia, vecchia!
Ora stanno cominciando a montare gli i7 di default e mettono gli SSD di prima e seconda generazone. E' roba di 3-4 anni fa! Cristo!
Siamo alla quarta generazione di SSD e gli i7 sono a spasso da anni! E ve li mettono ora? E ve li fanno pagare così tanto?
Apple è una cosa bella se non capisci quasi un cazzo di informatica e vuoi un oggetto bello e facile da usare. Ecco tutto.
Non ce ne frega 'n cazzo di informatica (come al 90-95% della popolazione terreste) e vogliamo un prodotto che funzioni perfettamente senza menate (e per di più funziona meglio a priori di un pc)
Ecco tutto.
Non diciamo che un pc non funzioni, o funzioni male, diciamo che Apple funziona meglio del pc.
La pubblicità del vecchio bavoso, contro il giovane ambizioso é perfettamente azzeccata e rappresenta al meglio la differenza tra i 2.
Ps: Anche Apple montava gli i7 3 anni fá, ma era un "opscionall"
Tu dirai: "Ah cazzo un opcionall"
Certo, un opscionall, proprio come i piccí che trovi da Trony, con differenti componentistiche e quindi prezzi diversi...
Sul fatto del costo, pensa te se mettessero i Mac al prezzo di un pc medio. Molto probabilmente uindovs avrebbe la stessa fetta di "mercato" di ubuntu.
In definitiva, una Ferrari é meglio di una Smart, eppure tutte e due mi portano a destinazione, ma con la Smart arrivo ore dopo... Pensandoci bene anche questo paragone é perfettamente azzeccato.