Il mio primo tonno pescato.
Questo é il più piccolo che abbiamo tirato su, aveva ingoiato e quindi non é stato possibile rilasciarlo...
Peró era buono e visto che era il mio battesimo a tonni é stata comunque una bella soddisfazione 2.6 kg, un vero peccato che sia morto e un vero peccato che non sia riuscito a prendere il big... Mi accontentavo di uno di 30 kg, non chiedevo la luna, arrivano a più di 100...
Di solito si fa a tranci ma io l'ho sfilettato e un filetto l'ho passato nei semi di sesamo e cotto nella griglia.
L'altro filetto l'ho cotto in forno per poco tempo in mezzo alle foglie di limone e servito con un nido di capelli d'angelo al burro e scorza di limone...
La cottura in forno tra le foglie di limone profuma in modo meraviglioso il pesce e servito con una pasta al burro e limone rendevano questo pesce fantastico, provatelo, é facilissimo.
La prossima uscita spero di prenderlo più grosso, almeno nei limiti di legge per quanto riguarda la cattura, con questo ci abbiamo mangiato bene in 4 persone, ma ammetto che un esemplare così é un peccato portarlo a casa e lo avrei rilasciato volentieri.