d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Amsterdam
Prev12346Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 2,978.01
Aug 23 2012 11:56am
Quote (Poncho @ Aug 23 2012 07:54pm)
OH CAXXO!!!
sono un coglioneeeeeeeeeeeeeeeeee

RESPECT!

:D
Member
Gold: 2,046.64
Aug 23 2012 11:59am
Quote (Poncho @ Aug 23 2012 05:27pm)
- 6 giorni

discuss:
consigliatemi cosa vede, cosa fare ecc... ovviamente rimanendo nel legale :)

ps. secondo voi tornerò intero?

io ho preso i funghetti e poi sono andato al museo di van gogh.. una figata
Member
Gold: 2.00
Aug 23 2012 12:05pm
Quote (G4bri3l @ 23 Aug 2012 19:59)
io ho preso i funghetti e poi sono andato al museo di van gogh.. una figata

li hai presi dall'amico tuo che si è impiccato o da quelli che hai spifferato alla polizia?
Member
Aug 23 2012 12:10pm
Quote (Devovrer @ Aug 23 2012 06:05pm)
li hai presi dall'amico tuo che si è impiccato o da quelli che hai spifferato alla polizia?

li ho presi in un coffee shop che si chiamava: babà o roba simile..
Member
Gold: 1,218.14
Aug 23 2012 12:14pm
non voglio allarmarti, ma avevo sentito da Gennaio che per entrare nei coffe bisognava essere tesserati, e per esserlo bisognava essere residenti.
non mi sto inventando un cazzo, era una legge che doveva entrare in vigore (letta sui giornali) se è stata abolita o cambiata poi non lo so (lo spero perchè ci voglio annà pur io)
Member
Aug 23 2012 12:17pm
Quote (Blast @ Aug 23 2012 06:14pm)
non voglio allarmarti, ma avevo sentito da Gennaio che per entrare nei coffe bisognava essere tesserati, e per esserlo bisognava essere residenti.
non mi sto inventando un cazzo, era una legge che doveva entrare in vigore (letta sui giornali) se è stata abolita o cambiata poi non lo so (lo spero perchè ci voglio annà pur io)

io ci sono andato ad aprile ed erano completamente accessibili :O
Member
Gold: 1,218.14
Aug 23 2012 12:17pm
Quote (G4bri3l @ 23 Aug 2012 20:17)
io ci sono andato ad aprile ed erano completamente accessibili :O

ottimo dunque, avranno capito che facendo na roba del genere il turismo sarebbe calato del 99,9%
Member
Aug 23 2012 12:18pm
Quote (Blast @ Aug 23 2012 06:17pm)
ottimo dunque, avranno capito che facendo na roba del genere il turismo sarebbe calato del 99,9%

però la verità, ho sentito anche io queste voci ricorrenti
Member
Gold: 7,137.90
Trader: Trusted
Aug 23 2012 12:28pm
Io ci sono stato due volte.
Ci sono molti posti da visitare.
Cominciamo dai cofee shop:

I più famosi sono senz'altro The Grass Shopper, il Baba e il Bulldog.
Il Bulldog più bello(ce ne sono vari in città) è sito in piazza Leidseplein.
Il Grass Shopper è vicino alla chiesa e il baba pure.
Dentro i coffee shop non servono alcolici.
Per quanto mi riguarda il mio preferito è il Route 66 che rimane nella strada del Baba, molto suggestivo con luci e musica psichedelica e dei divani in pelle stile letto sui quali ti puoi sdraiare mentre fumi.

Per quanto riguarda il turismo il giro in battello è decente(ti fan vedere la casa di anna frank e altre segate), insomma una roba da fare giusto per far vedere le foto a casa.
Poi c'è il museo di van gogh ovviamente.
Piazza Dam è la piazza più famosa probabilmente insieme a piazza Leidsplein e Rembrandt.
Da piazza Dam parte una via abbastanza lunga con mc donald kfc e negozi vari di abbigliamento/scarpe.
Non andare all'ICE BAR perché fa cagare di brutto.
NON si può fumare per strada quindi evita di farlo.
In hotel anche se ti dicono che non si può fumare fumaci pure, lo fanno tutti.
Comprati tranquillamente il fumo o l'erba nei coffee shop e portatelo in giro, non ti dicono un cazzo.

Per quanto riguarda i funghi, quelli veri e propri sono illegali adesso infatti ti vendono solo quelli sintetici(la seconda volta che ci sono andato erano gia illegali mentre la prima erano ancora legali).
Tuttavia li vendono comunque i cofee shop sottobanco, ti consiglio di prenderli in compagnia di gente di cui ti fidi/conosci bene perché potrebbe prenderti male.
I funghi sintetici che vendono ora invece fanno merda non li prendere.

Diffida assolutamente dei tipi che incontri per strada che ti offrono cocaina o altra droga, vogliono solo rapinarti conducendoti in posti poco raccomandabili.
Il distretto a luci rosse è divertente da vedere, non ho usufruito dei servizi che offre perché ero fidanzato entrambe le volte che ci sono andato(sono una persona fedele :P ) ma ho amici che l'hanno fatto e mi hanno detto che è un'esperienza divertente.
Mi raccomando non fare foto alle ragazze in vetrina perché è vietato.

Credo sia tutto, se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere.

/edit

ah l'hard rock cafe rimane vicino a Leidseplein.

This post was edited by nikon on Aug 23 2012 12:31pm
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Aug 23 2012 12:32pm
Quote (nikon @ 23 Aug 2012 20:28)
Io ci sono stato due volte.
Ci sono molti posti da visitare.
Cominciamo dai cofee shop:

I più famosi sono senz'altro The Grass Shopper, il Baba e il Bulldog.
Il Bulldog più bello è sito in piazza Leidseplein.
Il Grass Shopper è vicino alla chiesa e il baba pure.
Dentro i coffee shop non servono alcolici.
Per quanto mi riguarda il mio preferito è il Route 66 che rimane nella strada del Baba, molto suggestivo con luci e musica psichedelica e dei divani in pelle stile letto sui quali ti puoi sdraiare mentre fumi.

Per quanto riguarda il turismo il giro in battello è decente(ti fan vedere la casa di anna frank e altre segate), insomma una roba da fare giusto per far vedere le foto a casa.
Poi c'è il museo di van gogh ovviamente.
Piazza Dam è la piazza più famosa probabilmente insieme a piazza Leidsplein e Rembrandt.
Da piazza Dam parte una via abbastanza lunga con mc donald kfc e negozi vari di abbigliamento/scarpe.
Non andare all'ICE BAR perché fa cagare di brutto.
NON si può fumare per strada quindi evita di farlo.
In hotel anche se ti dicono che non si può fumare fumaci pure, lo fanno tutti.
Comprati tranquillamente il fumo o l'erba nei coffee shop e portatelo in giro, non ti dicono un cazzo.

Per quanto riguarda i funghi, quelli veri e propri sono illegali adesso infatti ti vendono solo quelli sintetici(la seconda volta che ci sono andato erano gia illegali mentre la prima erano ancora legali).
Tuttavia li vendono comunque i cofee shop sottobanco, ti consiglio di prenderli in compagnia di gente di cui ti fidi/conosci bene perché potrebbe prenderti male.
I funghi sintetici che vendono ora invece fanno merda non li prendere.

Diffida assolutamente dei tipi che incontri per strada che ti offrono cocaina o altra droga, vogliono solo rapinarti conducendoti in posti poco raccomandabili.
Il distretto a luci rosse è divertente da vedere, non ho usufruito dei servizi che offre perché ero fidanzato entrambe le volte che ci sono andato(sono una persona fedele :P ) ma ho amici che l'hanno fatto e mi hanno detto che è un'esperienza divertente.
Mi raccomando non fare foto alle ragazze in vetrina perché è vietato.

Credo sia tutto, se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere.

mi vuoi sposare?
QUESTO è esattamente quello che mi serviva.

Vorrei capire cosa fanno i funghetti (che dovrò provare assolutamente)
il mio hotel sta attaccato al cs Baba (è il CC hotel) stanza per fumatori... e passa la paura XD
Go Back To Italiano Topic List
Prev12346Next
Add Reply New Topic New Poll