Io ci sono stato due volte.
Ci sono molti posti da visitare.
Cominciamo dai cofee shop:
I più famosi sono senz'altro The Grass Shopper, il Baba e il Bulldog.
Il Bulldog più bello(ce ne sono vari in città) è sito in piazza Leidseplein.
Il Grass Shopper è vicino alla chiesa e il baba pure.
Dentro i coffee shop non servono alcolici.
Per quanto mi riguarda il mio preferito è il Route 66 che rimane nella strada del Baba, molto suggestivo con luci e musica psichedelica e dei divani in pelle stile letto sui quali ti puoi sdraiare mentre fumi.
Per quanto riguarda il turismo il giro in battello è decente(ti fan vedere la casa di anna frank e altre segate), insomma una roba da fare giusto per far vedere le foto a casa.
Poi c'è il museo di van gogh ovviamente.
Piazza Dam è la piazza più famosa probabilmente insieme a piazza Leidsplein e Rembrandt.
Da piazza Dam parte una via abbastanza lunga con mc donald kfc e negozi vari di abbigliamento/scarpe.
Non andare all'ICE BAR perché fa cagare di brutto.
NON si può fumare per strada quindi evita di farlo.
In hotel anche se ti dicono che non si può fumare fumaci pure, lo fanno tutti.
Comprati tranquillamente il fumo o l'erba nei coffee shop e portatelo in giro, non ti dicono un cazzo.
Per quanto riguarda i funghi, quelli veri e propri sono illegali adesso infatti ti vendono solo quelli sintetici(la seconda volta che ci sono andato erano gia illegali mentre la prima erano ancora legali).
Tuttavia li vendono comunque i cofee shop sottobanco, ti consiglio di prenderli in compagnia di gente di cui ti fidi/conosci bene perché potrebbe prenderti male.
I funghi sintetici che vendono ora invece fanno merda non li prendere.
Diffida assolutamente dei tipi che incontri per strada che ti offrono cocaina o altra droga, vogliono solo rapinarti conducendoti in posti poco raccomandabili.
Il distretto a luci rosse è divertente da vedere, non ho usufruito dei servizi che offre perché ero fidanzato entrambe le volte che ci sono andato(sono una persona fedele

) ma ho amici che l'hanno fatto e mi hanno detto che è un'esperienza divertente.
Mi raccomando non fare foto alle ragazze in vetrina perché è vietato.
Credo sia tutto, se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere.
/edit
ah l'hard rock cafe rimane vicino a Leidseplein.
This post was edited by nikon on Aug 23 2012 12:31pm