Io uso riso okomesan, me l'ha indicato questa tizia giapponese, è riso italiano, di una risaia di Pavia mi sembra, indicato solo per il sushi, non ho provato nient'altro
La tempura la adoro, la trovo pesantina ma ogni tanto anzichè la farina (anche meglio la frittura con la farina) mi armo di acqua frizzante fredda, ghiaccio, birra e ci dò sotto, assolutamente ad immersione, il tutto con carote, zucchine e non sò in Giappone ma io ci friggo anche le cipolle a rondelle

L'ultima volta che l'ho fatta eravamo in 4 e siccome mi piace farla molto mista, compro sempre poco di tutto, a parte i classici calamari, il polpo, gamberi, ci schiaffo il latterino, i gamberetti di laguna e le triglie, escono sempre 2 kg di roba, che con le verdure fanno 2.5 kg di roba, assolutamente troppo!! Ma che spettacolo!!!
Mi hanno sempre detto che friggere è una delle cose più difficili in cucina, sto perfezionando anche il fritto, qualsiasi cosa faccio lo faccio con tanto olio, d'oliva e non di semi, a immersione, una frittura per 4 mi chiede più di un litro d'olio, fritto poco alla volta per non far scendere troppo di temperatura l'olio, senno sembra un lesso di gomma, e se la bocca (e anche lo stomaco) godono e stanno meglio per una volta non si fà caso neanche allo spreco

Molto corretto anke l'uso di olio d'oliva ^ e l'importante nel friggere (ke nn è per nulla semplice come molti credono) è di non far bruciare l'olio
ke il suo punto di fume è 200 o 220 gradi (se nn ric male) dopo di ke inizia a diventare scuro e produrre sostanza calcerogene )