d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Della Cucina > Gnam
Prev12347Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Mar 17 2010 06:05pm
Quote (Alessandrino @ Mar 17 2010 06:34pm)
Ah, dopo vi dico, la mitica pasta ai fagioli, l'ho fatta per la 3° volta in vita mia un mese fà ed era strepitosa...
Un po lunghina pero, quasi 4 ore c'ho messo, tra cui vabbe 2:30 / 2:45 di cottura
pero è tanta robba!!! :lol:

Pasta ai fagioli di mia nonna > all, è un classico a massa la mitica pasta ai fagioli :D
Member
Gold: 3.01
Mar 17 2010 06:07pm
Quote (Verdena @ Mar 18 2010 02:05am)
Pasta ai fagioli di mia nonna > all, è un classico a massa la mitica pasta ai fagioli :D

lo so, lo so, anche quella di mia nonna è spettacolare, come penso quella di tutte le mitiche nonne!!! ma la mia mi ha stupito, adesso corro in branda, domani ve la dò ma è davvero molto semplice!!
Member
Gold: 0.00
Mar 18 2010 01:03pm
io adoro cucinare faccio il 3° anno di alberghiero a milano xD e sto facendo lo stage al cius un pub fantastico a loreto facciamo un happy our da paura!!!!!!!!!!!!!!! meglio di un ristorante spaghetti all'astice insalate di polipo polli allo spiedo intere baffe di salmone di un metro al forno torte saint Honorè (fatte da me xD) e di tutto se vi servono consigli dite pure xD e se siete a milano venite a farvi un giro con 7 euro e 50 mangiate come maiali e avete un cocktel xD
Member
Gold: 10,630.00
Mar 18 2010 05:06pm
Ricetta juventina:

Andare a Londra e giocare vs il Fulham e farsi dare 4 uova. Tornare a torino, sgusciare le uova mischiandole per bene aggiungendo un po di sale e pepe. Intanto far rosolare 2 patate fatte a fettine in una padella con un goccio d'olio. Una volta che le patate sono abbrustolite, aggiungere nella padella le 4 uova mischiate. dopo un paio di minuti, rigirate il tutto. dopo altri 2 minuti è pronto.

VOILAT la frittata è fatta :rofl:
Member
Gold: 3.01
Mar 25 2010 05:46am
Ma qui nessuno fà nulla da mangiare??? pffff naps!! :lol:

Ieri mi sono fatto un risotto agli asparagi, è molto facile è delizioso...

Io l'ho fatto con degli asparagi selvatici che mi hanno portato, primavera è il periodo buono per farli, ci vuole un occhio esperto che non ho, ma ho la fortuna di conoscere persone che li fanno e me ne portano qualcuno B)

Fate soffriggere in una padella olio e cipolla bianca (io non vi do mai le dose, fate ad occhio come me)
Sciacquate gli asparagi selvatici e tagliateli poco oltre la metà, sono più duri di quelli normali e una buona parte del gambo la getterete tenendo la parte piu morbida che taglierete in modo casuale a pezzetti più o meno piccoli...
Aggiungeteli al soffritto (crudi mi raccomando non lessateli prima senno perdono tutto il sapore) e fateli rosolare
Dopo 2 minutini aggiungete il riso, un bicchiere a testa e fatelo tostare 2 minutini
Aggiungete un mestolo di brodo vegetale alla volta fino a che non evapora e ne riaggiungerete altro fino a cottura del riso ultimata
Più o meno a metà cottura del riso spaccate 2 pomodorini pachino tagliati a spicchi per persona e continuate a girare continuamente
Per il brodo io preferisco quello vegetale fatto precedentemente ma và benissimo anche il brodo di dado fatto all istante...

All ultimo mestolo di brodo aggiungete una bella manciata di prezzemolo fresco, una piccola noce di burro e mantecate fino a che non diventa cremoso...

Impiattatelo e aggiungete una spolverata di pepe!!

Prima di portarlo a termine cottura metterete 6-7 mestoli di brodo, ci vorrà 15 minuti circa per cuocere il riso cosi, provatelo e fatemi sapere, io l'ho fatto ieri per la prima volta ed era una delizia... Lo rifarò ben presto!!

This post was edited by Alessandrino on Mar 25 2010 05:47am
Member
Mar 29 2010 05:37am
Mozzarella in carrozza by Verdena

Prendete del pan di spagna(i quadrati di pane stile toast della mulino bianco vanno benissimo, in ogni caso 2 estremità di un toast), preparate l'uovo e quando è pronto immergete le due fette di pan di spagna da ambo i lati in modo che si imbevano per bene d'uovo.
Ora rotolate le fette di pane nella farina, farcitele con mozzarella di bufala(io la preferisco ma c'è chi preferisce la fior di latte per un risultato meno "acquoso", in ogni caso è a piacere) accuratamente tagliata in fettine(occhio a fare fette troppo spesse).
Una volta che avete il vostro "toast infarinato e ripieno di mozzarella" mettetelo a friggere in pentola(occhio a non farlo attaccare giratelo ogni tanto).
Dopo pochi minuti otterrette un delizioso piatto(occhio alle calorie).
Una volta tolto il tutto dalla pentola avvolgere in un tovagliolo di carta o scottex, in modo da assorbire buona parte dell'unto tamponando delicatamente.
Un pizzico di sale e via.. pronti per mangiare.

Se avete seguito alla lettera i mie passi dovreste avere qualcosa del genere(foto by me):

Buon appetito!!! :)

This post was edited by Verdena on Mar 29 2010 05:39am
Member
Gold: 2.43
Mar 29 2010 05:40am
Quote (Verdena @ Mar 29 2010 12:37pm)
Mozzarella in carrozza by Verdena

Prendete del pan di spagna(i quadrati di pane stile toast della mulino bianco vanno benissimo, in ogni caso 2 estremità di un toast), preparate l'uovo e quando è pronto immergete le due fette di pan di spagna da ambo i lati in modo che si imbevano per bene d'uovo.
Ora rotolate le fette di pane nella farina, farcitele con mozzarella di bufala(io la preferisco ma c'è chi preferisce la fior di latte per un risultato meno "acquoso", in ogni caso è a piacere) accuratamente tagliata in fettine(occhio a fare fette troppo spesse).
Una volta che avete il vostro "toast infarinato e ripieno di mozzarella" mettetelo a friggere in pentola(occhio a non farlo attaccare giratelo ogni tanto).
Dopo pochi minuti otterrette un delizioso piatto(occhio alle calorie).
Una volta tolto il tutto dalla pentola avvolgere in un tovagliolo di carta o scottex, in modo da assorbire buona parte dell'unto tamponando delicatamente.
Un pizzico di sale e via.. pronti per mangiare.

Se avete seguito alla lettera i mie passi dovreste avere qualcosa del genere(foto by me):

http://img29.imageshack.us/img29/286/68975359.jpg

Buon appetito!!! :)

c'è un vaso romano in camera tua oO
Member
Mar 29 2010 05:41am
Quote (Pangea @ Mar 29 2010 12:40pm)
c'è un vaso romano in camera tua oO

Se ti stupisci di quello cosa dici di questo? LOL XDDDDDDD
nvm ti ho pmato xD

This post was edited by Verdena on Mar 29 2010 05:44am
Member
Gold: 765.96
Jun 1 2010 09:15am
Aggiorno io va!

BRUSCHETTONI
Non è una vera ricetta vista la semplicità!
cosa fondamentale sono i bruschettoni da almeno 30cm, la marca non la dico :ph34r:
Quello che vedete è rigorosamente cotto nel camino!!!

Allora fate "bruscare il pane" poi pulite uno spicchio d'aglio e "strofinatelo" sulla bruschetta
condite con:
olio extra vergine (da Farasabina)
zucchine grigliate (orto di Mamma)
pomodorini freschi (orto di Mamma)
origano e sale!
BUONA MERENDA A TUTTI!

Member
Gold: 0.10
Jun 1 2010 09:20am
Quote (Predator84 @ Jun 1 2010 04:15pm)
Aggiorno io va!

http://img228.imageshack.us/img228/34/29937147418309581112706.jpg

BRUSCHETTONI
Non è una vera ricetta vista la semplicità!
cosa fondamentale sono i bruschettoni da almeno 30cm, la marca non la dico  :ph34r:
Quello che vedete è rigorosamente cotto nel camino!!!

Allora fate "bruscare il pane" poi pulite uno spicchio d'aglio e "strofinatelo" sulla bruschetta
condite con:
olio extra vergine (da Farasabina)
zucchine grigliate (orto di Mamma)
pomodorini freschi (orto di Mamma)
origano e sale!
BUONA MERENDA A TUTTI!

Tra colazioni e merende, tu mi fai paura !!!! :lol:
Go Back To Italiano Topic List
Prev12347Next
Add Reply New Topic New Poll