Quote (GoD_Berna @ 27 Jan 2014 19:42)
Ho trovato in casa quella sbarra da attaccare alla porta per farci i piegamenti, siccome per lo sport che faccio mi serve dover incrementare un po' la forza e la massa muscolare, cosa mi consigli di fare? come faccio a calcolare le serie da fare ed incrementare piano piano?...
io non ho strumenti, quindi potrei fare quei sollevamenti li con quell'aggeggio, che se mi dici come si chiamano mi fai un favore, poi flessioni e addominali, è indispensabile andare a correre prima di fare questi esercizi?
e volevo provare ad affiancarci un'alimentazione ricca di proteine... qualche consiglio?
Allora devi distinguere come prima cosa sbarra, piegamenti e flessioni visto che hai abbastanza confusione!
Con la sbarra ci fai principalmente trazioni, i piegamenti ("flessioni") a terra sono i classici che conoscono tutti, come addominali immagino i crunch.
Poi devi specificare che sport fai e con che intensità e gli obiettivi che ti poni facendo questi esercizi ausiliari alla tua attività principale. Come obiettivi posso farti come esempio: forza, resistenza, esplosività, ipertrofia muscolare.
Una volta che hai bene chiaro cosa vuoi veramente ti posso rispondere meglio, inoltre a che ti serve un'alimentazione ricca di proteine? Ne puoi mangiare 1gr x peso corporeo o al massimo 1,2/1,5 il resto viene eliminato e se ne mangi molte di più diventano dannose.....Ma è un discorso troppo ampio