d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Musica Rap > Per Voi Che Ci Capite Più Di Me
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Sep 25 2013 03:44am
Mio nipote dopo aver suonato e cantato in gruppetto rock con amici ha iniziato a cantare e comporre musica rap...
sinceramente non è mi sia mai piaciuta granchè come musica ma qualcosa l'ascolto e non mi dispiace, da alcune di Fibra a Caparezza...
Devo dire che ho sentito alcune sue canzoni (di mio nipote intendo) e non mi sono sembrate niente male vi metto un link ditemi che ne pensate.

http://collettivohmcf.bandcamp.com/album/atarax

ah evitiamo offese tanto per farle, se c'è qualche critica è ben accetta.

P.S. ho già un mac, un ipad e un iphone.
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Sep 25 2013 04:40am
Ciao cero,
a me non piace il rap, ma ascolto sempre tutta la musica prima di giudicare un lavoro.

Ho ascoltato la prima traccia di questo album e ti dico una cosa. Se i vari Clementino, Moreno e compagnia bella, inclusi quelli da te nominati, cantano, non vedo perchè non possa farlo anche tuo nipote.

This post was edited by gokussj4 on Sep 25 2013 04:40am
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Sep 25 2013 05:19am
Quote (gokussj4 @ Sep 25 2013 12:40pm)
Ciao cero,
a me non piace il rap, ma ascolto sempre tutta la musica prima di giudicare un lavoro.

Ho ascoltato la prima traccia di questo album e ti dico una cosa. Se i vari Clementino, Moreno e compagnia bella, inclusi quelli da te nominati, cantano, non vedo perchè non possa farlo anche tuo nipote.


messa così è un complimento in effetti :lol:
come dicevo anche io non ho grande simpatia per il genere ma appunto alcuni ogni tanto li ascolto e non sono male, se poi fanno quei pezzi insieme al pop alla fine si ascoltano.
Member
Posts: 13,530
Joined: May 5 2008
Gold: Locked
Trader: Scammer
Sep 25 2013 05:40am
Doveva svegliarsi anni fa, adesso come adesso c'è troppo competizione nel rap e la qualità media si è alzata tantissimo, ho ascoltato la 1 traccia, molto carina e simpatica :) "Diablo" è bello solo il finale, le altre sn carucce.
Nn è tanto il fatto che sia bravo o no ma deve lavorare più sullo stile, praticamente canta come il 99% dei rapper di youtube ed è stranissimo che nn reppa in romanaccio ^^
Ha un buon flow, io aggiungerei molte ma molte parole in americano (non nei ritornelli o intro come ha già fatto) nei testi per dare più effetto underground alla song.

PS Crema chi è?
Member
Posts: 18,493
Joined: Jul 16 2007
Gold: 8,600.00
Sep 25 2013 07:03am
Caro Cero dovresti prendere ad esempio la saggezza popolare.


Suoni musica rap?

Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Sep 25 2013 07:14am
Quote (BsK @ Sep 25 2013 01:40pm)
Doveva svegliarsi anni fa, adesso come adesso c'è troppo competizione nel rap e la qualità media si è alzata tantissimo, ho ascoltato la 1 traccia, molto carina e simpatica :) "Diablo" è bello solo il finale, le altre sn carucce.
Nn è tanto il fatto che sia bravo o no ma deve lavorare più sullo stile, praticamente canta come il 99% dei rapper di youtube ed è stranissimo che nn reppa in romanaccio ^^
Ha un buon flow, io aggiungerei molte ma molte parole in americano (non nei ritornelli o intro come ha già fatto) nei testi per dare più effetto underground alla song.

PS Crema chi è?


svegliarsi tanto prima era difficile dato che ha 17 anni.
romanaccio non c'è verso dato che è di livorno.
gli farò avere i tuoi consigli.

Dark LOOOL

This post was edited by ElCero on Sep 25 2013 07:14am
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Sep 25 2013 07:37am
Allora ho dato un ascolto veloce perchè sono di corsa, ti chiedo scusa ma al momento di più non riesco a fare.
Ascolto hip hop dal 94 quindi cerco di darti un parare completo: prima di tutto bisogna vedere cosa vuole tuo nipote, i nomi che hai citato sono si i più noti al pubblico non del settore ma al tempo stesso non fanno praticamente più hip hop ma del pop/rap visto piuttosto male da chi mangia hip hop (moreno e fedez sono tra la'ltro cantanti puramente pop), d'altro canto hanno un ottimo riscontro nel pubblico adolescenziale e pre-adolescenziale e questo ha portato loro le luci della ribalta.
Passiamo a tuo nipote: ha un modo di scrivere buono, piacevole, fresco, e questo è un punto a favore. A sfavore sono la necessità di un'evoluzione tecnica (molti incastri di rime potrebbero essere evoluti) e poi il flow (la cadenza e l'interpretazione teatrale che da' al pezzo) che sa di già sentito ed è poco caratterizzato. Poco male, per la tecnica si affina col lavoro, non arriva in poco tempo che si rappa, per il flow è comprensibile iniziare sulla falsa riga di chi magari si ascolta ed è normale che non sia così caratterizzato in quella età. lavoro, lavoro e lavoro.
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Sep 25 2013 08:13am
Quote (BsK @ Sep 25 2013 12:40pm)
Doveva svegliarsi anni fa, adesso come adesso c'è troppo competizione nel rap e la qualità media si è alzata tantissimo, ho ascoltato la 1 traccia, molto carina e simpatica :) "Diablo" è bello solo il finale, le altre sn carucce.
Nn è tanto il fatto che sia bravo o no ma deve lavorare più sullo stile, praticamente canta come il 99% dei rapper di youtube ed è stranissimo che nn reppa in romanaccio ^^
Ha un buon flow, io aggiungerei molte ma molte parole in americano (non nei ritornelli o intro come ha già fatto) nei testi per dare più effetto underground alla song.

PS Crema chi è?


La cosa più sbagliata che può fare il rap italiano è scimmiottare il rap americano e mettere parole in inglese è una cagata pazzesca e non c'entra un cazzo con l'underground...

Quote (HammerBlink @ Sep 25 2013 02:37pm)
Allora ho dato un ascolto veloce perchè sono di corsa, ti chiedo scusa ma al momento di più non riesco a fare.
Ascolto hip hop dal 94 quindi cerco di darti un parare completo: prima di tutto bisogna vedere cosa vuole tuo nipote, i nomi che hai citato sono si i più noti al pubblico non del settore ma al tempo stesso non fanno praticamente più hip hop ma del pop/rap visto piuttosto male da chi mangia hip hop (moreno e fedez sono tra la'ltro cantanti puramente pop), d'altro canto hanno un ottimo riscontro nel pubblico adolescenziale e pre-adolescenziale e questo ha portato loro le luci della ribalta.
Passiamo a tuo nipote: ha un modo di scrivere buono, piacevole, fresco, e questo è un punto a favore. A sfavore sono la necessità di un'evoluzione tecnica (molti incastri di rime potrebbero essere evoluti) e poi il flow (la cadenza e l'interpretazione teatrale che da' al pezzo) che sa di già sentito ed è poco caratterizzato. Poco male, per la tecnica si affina col lavoro, non arriva in poco tempo che si rappa, per il flow è comprensibile iniziare  sulla falsa riga di chi magari si ascolta ed è normale che non sia così caratterizzato in quella età. lavoro, lavoro e lavoro.



hip hop non è musica hip hop è una cultura che poi si divide in 4 arti, il ballo cioè la break dance, il writing cioè i graffiti, il canto cioè nel rap e infine la quarta che è il dj....quindi parlare di musica Hip hop e musica rap non ha senso...

per quanto riguarda la musica attuale più seguita vedi moreno/fedez/club dogo attuali/fabri fibra sono molto più tracce pop in rima rispetto che rap sia per i contenuti che per la musicalità...






tuo nipote per avere 17anni non è male anzi però lo stile che ha non è di moda è molto old school e quindi di nicchia....tipo a me piace tantissimo Rancore e Dj Mike che secondo me sono tra i migliori rapper/dj nel panorama italiano e purtroppo li conosce pochissima gente...

ps. clementino è un bravo rapper altro che pop :D

This post was edited by JeyD on Sep 25 2013 08:15am
Member
Posts: 23,419
Joined: Sep 12 2008
Gold: 0.10
Sep 25 2013 09:03am
Quote (ElCero @ Sep 25 2013 11:44am)
Mio nipote dopo aver suonato e cantato in gruppetto rock con amici ha iniziato a cantare e comporre musica rap...
sinceramente non è mi sia mai piaciuta granchè come musica ma qualcosa l'ascolto e non mi dispiace, da alcune di Fibra a Caparezza...
Devo dire che ho sentito alcune sue canzoni (di mio nipote intendo) e non mi sono sembrate niente male vi metto un link ditemi che ne pensate.

http://collettivohmcf.bandcamp.com/album/atarax

ah evitiamo offese tanto per farle, se c'è qualche critica è ben accetta.

P.S. ho già un mac, un ipad e un iphone.



Son carine, tranquillo c'è di peggio in giro :D Lui è bravo ;)
Oh ma la Simo... fin in radio l'ha portato :D Tua sorella mi fa morire :wub:
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Sep 25 2013 12:26pm
Quote (JeyD @ Sep 25 2013 02:13pm)
La cosa più sbagliata che può fare il rap italiano è scimmiottare il rap americano e mettere parole in inglese è una cagata pazzesca e non c'entra un cazzo con l'underground...




hip hop non è musica hip hop è una cultura che poi si divide in 4 arti, il ballo cioè la break dance, il writing cioè i graffiti, il canto cioè nel rap e infine la quarta che è il dj....quindi parlare di musica Hip hop e musica rap non ha senso...

per quanto riguarda la musica attuale più seguita vedi moreno/fedez/club dogo attuali/fabri fibra sono molto più tracce pop in rima rispetto che rap sia per i contenuti che per la musicalità...






tuo nipote per avere 17anni non è male anzi però lo stile che ha non è di moda è molto old school e quindi di nicchia....tipo a me piace tantissimo Rancore e Dj Mike che secondo me sono tra i migliori rapper/dj nel panorama italiano e purtroppo li conosce pochissima gente...

ps. clementino è un bravo rapper altro che pop :D



Grazie della lezione era proprio necessaria, soprattutto contando che quando avevi il pannolino andavo alle jam. Mi spiace ma ti correggo sui due fronti: la musica hip hop è il rap fatto rispettando i canoni e i principi della cultura hip hop, la musica rap iinvece può essere rap fine a se stesso. Clementino è un rapper che ha dimostrato buone qualità al microfono (se ricordo bene ha battuto anche Esa in un 2thebeat o in un tecniche perfette) ma con un 'attitudine nei confronti della cultura hip hop controversa; il non aver ricambiato il saluto di Esa nella suddetta sfida, l'aver spesso dissato i talent show in sue barre per poi partecipare come featuring nell'album di Moreno a mio modo di vedere lo mettono ai confini della doppia h, almeno per comportamento e coerenza.

Per puntualizzare.
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll