d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Bonifico Su Iban Diverso Intestatario Bla Bla > Iso Elcero E Uominidi Banca Sexy
123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Sep 12 2013 05:24am
Praticamente:

Mi devono fare un bonifico di 300 euro per un lavoro che ho fatto con contratto (non in nero) però non ho il conto in banca (perchè sono un pezzente) e quindi non ho un IBAN su cui farmelo fare.

Ora mi sorge la domanda se do l' IBAN di mio padre il tizio del bonifico me lo può fare?

Che dati gli devo dare? I miei e quelli di mio padre?

Ci sono problemi del tipo "come fa mio padre a giustificare quei soldi?"


Etc...



Plz Halp


ps. dovrei passare in banca ma è un problema perchè quando sono aperte ho da fare :(
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Sep 12 2013 05:35am
ma si, dagli l'iban di tuo papà, per 300 coins europeani non ti arrivano controlli
al limite dì al tuo cliente di scrivere nella causale del bonifico un riferimento a te, tipo "saldo contratto X stipulato con JeyD"

quando fai un bonifico devi inserire solo l'IBAN e la causale, quindi a livello pratico riesci a farlo senza problemi a qualsiasi IBAN
a livello legale non è un problema, basta che gli fai mettere un riferimento a te... la cifra non supera i 1.000 coins europeani, quindi quando il tu babbo preleva i soldi te li può dare in contanti senza problemi

quando mi ero spappolato in moto, io avevo dato l'IBAN dei miei genitori all'inps per avere il rimborso, sei all'interno dello stesso nucleo familiare, in comune c'è l'attestato di famiglia, è ggwp, vai tranquillo che non ti fanno storie








MA









se ben ricordi io e te ci stiamo sul cazzo reciprocamente, quindi potrebbe essere una trappola











vai tranquillo, non ci sono rischi :hug:
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Sep 12 2013 05:41am
Non ti posso quotare senno non mi fa mettere video

tvb :wub:

Member
Posts: 419
Joined: Sep 11 2013
Gold: 750.00
Sep 12 2013 06:05am
sotto i 1000 euro puoi fare qualsiasi impiccio... tranqui.
un amico ha lavorato con un contratto a progetto per le poste 3 mesi, ha preso tipo 2000 euro ma non poteva aprire un conto per questi 3 mesi quindi ha dato i riferimenti dei genitori e ggwp.

Member
Posts: 19,503
Joined: Jun 20 2007
Gold: 13,853.34
Sep 12 2013 06:20am
Vai dal tabacchino e fatti la carta Paypal prepagata invece della classica postepay di merda.
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Sep 12 2013 06:23am
Quote (Slipknot_EL @ Sep 12 2013 01:20pm)
Vai dal tabacchino e fatti la carta Paypal prepagata invece della classica postepay di merda.


Mi posso fare una carta Paypall prepagata dal tabaccaio? D:

This post was edited by JeyD on Sep 12 2013 06:32am
Member
Posts: 419
Joined: Sep 11 2013
Gold: 750.00
Sep 12 2013 06:27am
Quote (JeyD @ Sep 12 2013 02:23pm)
Mi posso fare una carta Paypall prepagata dal tabbaccaio? D:


Quote (Slipknot_EL @ Sep 12 2013 02:20pm)
Vai dal tabacchino e fatti la carta Paypal prepagata invece della classica postepay di merda.


si può dire sia tabacchino che tabaccaio?
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Sep 12 2013 06:33am
Quote (iLoveMarijuana @ Sep 12 2013 01:27pm)
si può dire sia tabacchino che tabaccaio?


http://it.wiktionary.org/wiki/tabaccaio

http://it.wiktionary.org/wiki/tabacchino


Comunque ho visto che dovrei farmi la PayPal dal tabaccaio farmi mandare i soldi la e poi girare i soldi sulla postepay perchè non posso ritirarli cash direttamente dalla paypal....aka uno sbatti di cristo..
Member
Posts: 419
Joined: Sep 11 2013
Gold: 750.00
Sep 12 2013 06:44am
Quote (JeyD @ Sep 12 2013 02:33pm)
http://it.wiktionary.org/wiki/tabaccaio

http://it.wiktionary.org/wiki/tabacchino


Comunque ho visto che dovrei farmi la PayPal dal tabaccaio farmi mandare i soldi la e poi girare i soldi sulla postepay perchè non posso ritirarli cash direttamente dalla paypal....aka uno sbatti di cristo..


devi sentire se basta una postepay o serve proprio un conto bancoposta (so che non è la stessa cosa) tipo al mio amico delle poste non hanno accettato la postepay, volevano l'iban per forza
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Sep 12 2013 06:47am
Quote (JeyD @ Sep 12 2013 02:33pm)
http://it.wiktionary.org/wiki/tabaccaio

http://it.wiktionary.org/wiki/tabacchino


Comunque ho visto che dovrei farmi la PayPal dal tabaccaio farmi mandare i soldi la e poi girare i soldi sulla postepay perchè non posso ritirarli cash direttamente dalla paypal....aka uno sbatti di cristo..


ma dopo tutto sto tempo ascolti ancora poncho?

dagli l'iban e ggwp
Go Back To Italiano Topic List
123Next
Add Reply New Topic New Poll