d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Dead Space 2 > Mah...
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Aug 27 2013 11:26pm
Ok, mi son snocciolato Dead Space 2...bah...

Non posso postare in questo topic: http://forums.d2jsp.org/topic.php?t=66938194&f=269&o=0

Non è che mi abbia convinto poi molto, eh! Se poi dite che il 3 è ancora peggio, manco ci provo.

Questa è stata la mia impressione in soldoni:

PRO

- Grafica migliore
- Migliore manovrabilità
- Volo nelle zone no-g e nello spazio
- Più armi e opzioni

CONTRO

- Non fa paura. Davvero, non è lontanamente paragonabile ai momenti di panico del primo
- È veramente facile
- È corto
- Ci sono poche scene di vuoto e no-g
- I nemici...cazzo...son sempre quelli! Dove cazzo stanno i boss?
- Ma...la trama? Dov'è?
- Non si può uppare la tuta come nel primo
- Non si può uppare il modulo gravitazionale coi nodi
- Ci sono troppi rifornimenti, munizioni, armi e ogni cazzo di cadavere, se preso a calci, da approvvigionamenti
- C'è meno, meno, meno, meno sangue in giro e ci sono meno scene paranoiche
- Ancora, NON FA PAURA!
- Con le mappettine fighette non c'è rischio di perdersi. Secondo me è una pecca
- Non ci sono punti morti. Stanze e luoghi totalmente inutili da esplorare e in cui perdersi come nel primo
- Mah...


Cioè, secondo me c'erano i presupposti ma hanno buttato un gioco nel cesso. Il primo era veramente bello...

This post was edited by Darkal on Aug 27 2013 11:28pm
Member
Posts: 28,959
Joined: May 13 2008
Gold: 2.43
Aug 28 2013 12:53am
Che il 2 fosse peggio del primo era cosa abbastanza nota, pare che col 3 si siano ripresi. Tuttavia riporto solo voci visto che non ho giocato nessun capitolo della saga :lol:

Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Aug 28 2013 02:18am
Quote (Darkal @ 28 Aug 2013 06:26)
Ok, mi son snocciolato Dead Space 2...bah...

Non posso postare in questo topic: http://forums.d2jsp.org/topic.php?t=66938194&f=269&o=0

Non è che mi abbia convinto poi molto, eh! Se poi dite che il 3 è ancora peggio, manco ci provo.

Questa è stata la mia impressione in soldoni:

PRO

- Grafica migliore
- Migliore manovrabilità
- Volo nelle zone no-g e nello spazio
- Più armi e opzioni

CONTRO

- Non fa paura. Davvero, non è lontanamente paragonabile ai momenti di panico del primo
- È veramente facile
- È corto
- Ci sono poche scene di vuoto e no-g
- I nemici...cazzo...son sempre quelli! Dove cazzo stanno i boss?
- Ma...la trama? Dov'è?
- Non si può uppare la tuta come nel primo
- Non si può uppare il modulo gravitazionale coi nodi
- Ci sono troppi rifornimenti, munizioni, armi e ogni cazzo di cadavere, se preso a calci, da approvvigionamenti
- C'è meno, meno, meno, meno sangue in giro e ci sono meno scene paranoiche
- Ancora, NON FA PAURA!
- Con le mappettine fighette non c'è rischio di perdersi. Secondo me è una pecca
- Non ci sono punti morti. Stanze e luoghi totalmente inutili da esplorare e in cui perdersi come nel primo
- Mah...


Cioè, secondo me c'erano i presupposti ma hanno buttato un gioco nel cesso. Il primo era veramente bello...


eggià... a me il 2 è piaciuto comunque, ma non come l'uno, mentre il 3 invece lascialo perdere (io l'ho preso per vedere come andava a finire la trama), non è brutto però lo hanno mezzo sputtanato (è sempre il solito discorso cmq, rendere i giochi accessibili a tutti, facilitandoli, per venderne di più, trasformandoli irrimediabilmente in merda)... ti faccio degli esempi presi dall'altro topic:

item che respawnano ogni volta che carichi la partita (permettendoti quindi di avere infinite munizioni e medikit eccetera)

pulsanti per fuoco primario e secondario delle armi mappati a cazzo

per poter fare alcune missioni opzionali devi per forza giocare in co-op con qualcun altro su internet nonostante tu stia facendo la campagna singleplayer (quindi io che ci ho giocato su x360 e che non ho il live non le ho potute fare -.- di fatto obbligano la gente ad avere il live per fare un pezzo della campagna in giocatore singolo)

a un certo punto accade questo: sei in una stanza in cui c'è un oggetto per terra, lo raccogli ed esci, rientri e magia... l'oggetto è di nuovo li (è un oggetto random quindi può spawnare qualsiasi cosa, anche cose rare -.-, ogni volta che entri ed esci un item diverso insomma) = infinite munizioni (tra l'altro hanno avuto la bella idea di farle tutte uguali nel 3 -.- quindi le munizioni della pistolina sono le stesse del mega smembratore cazzuto gigante -.-), infinite risorse, infiniti medikit... -.-

non puoi più pompare nulla con i nodi energetici (puoi solo inserire dei "circuiti di potenziamento" degli upgrade insomma) ma invece c'è il crafting delle armi (le armi le costruisci trovando parti in giro che poi assembli) che secondo me non c'entra proprio un cazzo con il tipo di gioco che è dead space -.- addirittura c'è il robottino cercatore che va in giro a raccogliere le risorse ----> cagata porco cazzo!! manco stessi giocando a un gdr dove devo craftarmi la mega spada usando le risorse che trovo in giro -.-

eccetera...

ah... dimenticavo... è ancora più facile del 2, e non solo perchè hai un sacco di risorse a disposizione (munizioni, medikit...) ma anche proprio a livello di scontri... solo tipo 2 o 3 volte mi sono trovato in seria difficoltà -.- se vuoi avere una sfida cazzuta mi sa che devi giocare in megaturboextrahardmode -.-

This post was edited by Wolfos on Aug 28 2013 02:22am
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Aug 28 2013 02:18am
Quote (Pangea @ 28 Aug 2013 07:53)
Che il 2 fosse peggio del primo era cosa abbastanza nota, pare che col 3 si siano ripresi. Tuttavia riporto solo voci visto che non ho giocato nessun capitolo della saga :lol:


NO
Member
Posts: 12,333
Joined: Apr 3 2007
Gold: 0.10
Aug 28 2013 05:41am
Al 2 ho giocato e non mi è dispiaciuto.
Comunque per le next gens pare usciranno giochi di paura fatti a dovere :D
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Aug 28 2013 05:51am
Io ho avuto troppa "paura" di provare il 2 e il 3 che ho preferito lasciar perdere :)
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Aug 28 2013 05:54am
Il primo è l'unico che mi è piaciuto.

I successivi, mediocri.
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Aug 28 2013 06:44am
il primo è veramente OP come la fame, quando ho iniziato a giocarci per la prima volta era un periodo che ero solo in casa e i primi giorni che lo avevo mi ricordo che non ho giocato mai di sera ma solo di pomeriggio perchè essendo da solo mi cagavo addosso :rofl: trovavo scuse per non giocarci la sera del tipo "uuuuuuuuuuuuuhhhh ma stasera in tele c'è quel bel film, allora non gioco a ds e me lo guardo" :P poi mi sono abutuato e mi son messo a nerdarci anche la sera :D cazzo i salti sul divano che ti fa fare quel gioco XDDDDDDDDDDDD
Member
Posts: 13,530
Joined: May 5 2008
Gold: Locked
Trader: Scammer
Aug 28 2013 06:57am
Scaricatevi "Black Mesa", sarebbe una nuova edizione di Half life 1/2 ed è free.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Aug 28 2013 09:37am
Io ora mi sto giocando Dead Space 1 ad Hard! Cazzo...era un pezzo che non ci giocavo...sono arrivato ora all'ospedale...PD!!!
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll