d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Tasso Di Usura
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Aug 27 2013 12:42pm
Vorrei togliermi un dubbio.. tempo fa vidi il video delle iene che riguardava il tasso di usura: (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/392725/pelazza-quando-le-banche-sbagliano.html)

Allora ho convinto mamma a farmi dare il contratto di mutuo ipotecario (stipulato nel maggio 2008) e ho controllato come dicevano le iene

Ho guardato il tasso soglia qua: (http://www.ircri.it/wp-content/uploads/2012/05/1%C2%B0-Aprile-30-Giugno-2008.pdf)
E ho fatto la somma del tasso annuo (5,95) + Tasso di mora (2%) = 7,95%

Il tasso di soglia su mutuo ipotecario a tasso fisso instituito dalla banca d'italia nel maggio 2008 è di 6,04 (seguendo quel documento che spero sia ufficiale).

Quindi il contratto è da considerarsi nullo e posso richiedere il rimborso degli interessi e non pagare piu gli interessi per i prossimi 20 anni?

aspetto risposte grazie gente
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Aug 27 2013 12:44pm
pm cero
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Aug 27 2013 12:45pm
Quote (Wolfos @ Aug 27 2013 06:44pm)
pm cero




e' un'argomento serio a cui volevo una risposta seria per una volta xD
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Aug 27 2013 12:47pm
Quote (GoD_Berna @ 27 Aug 2013 19:42)
Vorrei togliermi un dubbio.. tempo fa vidi il video delle iene che riguardava il tasso di usura: (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/392725/pelazza-quando-le-banche-sbagliano.html)

Allora ho convinto mamma a farmi dare il contratto di mutuo ipotecario (stipulato nel maggio 2008) e ho controllato come dicevano le iene

Ho guardato il tasso soglia qua: (http://www.ircri.it/wp-content/uploads/2012/05/1%C2%B0-Aprile-30-Giugno-2008.pdf)
E ho fatto la somma del tasso annuo (5,95) + Tasso di mora (2%) = 7,95%

Il tasso di soglia su mutuo ipotecario a tasso fisso instituito dalla banca d'italia nel maggio 2008 è di 6,04 (seguendo quel documento che spero sia ufficiale).

Quindi il contratto è da considerarsi nullo e posso richiedere il rimborso degli interessi e non pagare piu gli interessi per i prossimi 20 anni?

aspetto risposte grazie gente


è nullo, inoltre ti regalano una seconda casa, un'isola e un elicottero per raggiungerla....il carburante te lo devi procurare da solo
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Aug 27 2013 12:47pm
Quote (Crazy_Fury @ Aug 27 2013 06:47pm)
è nullo, inoltre ti regalano una seconda casa, un'isola e un elicottero per raggiungerla....il carburante te lo devi procurare da solo


e il cazzo me lo ciucci tu?

This post was edited by GoD_Berna on Aug 27 2013 12:48pm
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Aug 27 2013 12:48pm
Quote (GoD_Berna @ 27 Aug 2013 19:47)
e il cazzo me lo ciucci tu?


no, per quello fai da solo
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Aug 27 2013 12:56pm
Quote (GoD_Berna @ 27 Aug 2013 19:45)
http://www.nwkite.com/forums/files/fry-not-sure-if-trolling_191.jpg

e' un'argomento serio a cui volevo una risposta seria per una volta xD


cero ne sa, chiedi a lui
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Aug 27 2013 04:47pm
Quote (GoD_Berna @ 27 Aug 2013 20:45)
http://www.nwkite.com/forums/files/fry-not-sure-if-trolling_191.jpg

e' un'argomento serio a cui volevo una risposta seria per una volta xD


Ci sta quando sei in dubbio....
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Aug 27 2013 05:54pm
Quote (Crazy_Fury @ Aug 27 2013 07:47pm)
è nullo, inoltre ti regalano una seconda casa, un'isola e un elicottero per raggiungerla....il carburante te lo devi procurare da solo


Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Aug 27 2013 06:26pm
Quote (GoD_Berna @ Aug 27 2013 06:42pm)
Vorrei togliermi un dubbio.. tempo fa vidi il video delle iene che riguardava il tasso di usura: (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/392725/pelazza-quando-le-banche-sbagliano.html)

Allora ho convinto mamma a farmi dare il contratto di mutuo ipotecario (stipulato nel maggio 2008) e ho controllato come dicevano le iene

Ho guardato il tasso soglia qua: (http://www.ircri.it/wp-content/uploads/2012/05/1%C2%B0-Aprile-30-Giugno-2008.pdf)
E ho fatto la somma del tasso annuo (5,95) + Tasso di mora (2%) = 7,95%

Il tasso di soglia su mutuo ipotecario a tasso fisso instituito dalla banca d'italia nel maggio 2008 è di 6,04 (seguendo quel documento che spero sia ufficiale).

Quindi il contratto è da considerarsi nullo e posso richiedere il rimborso degli interessi e non pagare piu gli interessi per i prossimi 20 anni?

aspetto risposte grazie gente


puo' essere annullato se supera il tegm
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll