d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Conto In Svizzera > Ho Dei Vantaggi ?
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 13,411
Joined: Sep 10 2006
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Aug 22 2013 03:04pm
Vorrei sapere se, in vista di una mia assunzione per un lavoro in svizzera, cambiava qualcosa qualora dovessi aprire un conto per il versamento dello stipendio in svizzera oppure in italia. Lasciando perdere i costi che ti fanno le banche per aprire il conto ( rimarrei residente in Italia, non so se la cosa incida sui costi ) ne trarrei qualche vantaggio a livello di tassazione ? Nel senso io verrei tassato in modo diverso a ricevere stipendio su conto svizzero lavorando in svizzera o posso aprire un conto in italia nel caso che la tassazione rimanga = ?
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Aug 22 2013 03:12pm
Quote (YoUseeDA_Light @ Aug 22 2013 09:04pm)
Vorrei sapere se, in vista di una mia assunzione per un lavoro in svizzera, cambiava qualcosa qualora dovessi aprire un conto per il versamento dello stipendio in svizzera oppure in italia. Lasciando perdere i costi che ti fanno le banche per aprire il conto ( rimarrei residente in Italia, non so se la cosa incida sui costi ) ne trarrei qualche vantaggio a livello di tassazione ? Nel senso io verrei tassato in modo diverso a ricevere stipendio su conto svizzero lavorando in svizzera o posso aprire un conto in italia nel caso che la tassazione rimanga = ?


pm berlusconi o qualsiasi altro evasore fiscale
Member
Posts: 14,874
Joined: Jul 19 2008
Gold: 1,218.14
Aug 22 2013 03:19pm
Quote (YoUseeDA_Light @ 22 Aug 2013 23:04)
Vorrei sapere se, in vista di una mia assunzione per un lavoro in svizzera, cambiava qualcosa qualora dovessi aprire un conto per il versamento dello stipendio in svizzera oppure in italia. Lasciando perdere i costi che ti fanno le banche per aprire il conto ( rimarrei residente in Italia, non so se la cosa incida sui costi ) ne trarrei qualche vantaggio a livello di tassazione ? Nel senso io verrei tassato in modo diverso a ricevere stipendio su conto svizzero lavorando in svizzera o posso aprire un conto in italia nel caso che la tassazione rimanga = ?


a livello di tasse credo proprio non cambi una sega. tu le tasse le paghi in svizzera punto e stop.
se fai un conto in Italia, è come se ti arrivassero dei bonifici. Informati bene che i possibili stipendi provenienti dall'estero non vengano tassati dalla tua banca (alcuni conti low cost richiedono un "tot" per ogni bonifico estero ricevuto, nessuna cifra esorbitante ma girerebbe il cazzo pagare ogni volta 10-20 euro alla banca per un cazzo no?)
Member
Posts: 13,411
Joined: Sep 10 2006
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Aug 22 2013 03:21pm
Aggiungo, nel caso fare richiesta per cittadinanza svizzera cambierebbe qualcosa?

Quote (Blast @ Aug 22 2013 10:19pm)
a livello di tasse credo proprio non cambi una sega. tu le tasse le paghi in svizzera punto e stop.
se fai un conto in Italia, è come se ti arrivassero dei bonifici. Informati bene che i possibili stipendi provenienti dall'estero non vengano tassati dalla tua banca (alcuni conti low cost richiedono un "tot" per ogni bonifico estero ricevuto, nessuna cifra esorbitante ma girerebbe il cazzo pagare ogni volta 10-20 euro alla banca per un cazzo no?)


Certo, ma quindi la tassazione non dipende dall essere o meno cittadino svizzero giusto ?

This post was edited by YoUseeDA_Light on Aug 22 2013 03:25pm
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Aug 22 2013 03:22pm
Quote (YoUseeDA_Light @ Aug 22 2013 10:21pm)
Aggiungo, nel caso fare richiesta per cittadinanza svizzera cambierebbe qualcosa?


Ci vogliono anni per la cittadinanza se non sbaglio.
Se lavori in svizzera sei tassato in Italia credo..
Member
Posts: 14,874
Joined: Jul 19 2008
Gold: 1,218.14
Aug 22 2013 03:24pm
Quote (nikon @ 22 Aug 2013 23:22)
Ci vogliono anni per la cittadinanza se non sbaglio.
Se lavori in svizzera sei tassato in Italia credo..


perchè sei tassato in Italia? Non ne so un cazzo è, quindi parlo per deduzione... Ma se lavori in svizzera produci in svizzera, il tuo capo è svizzero, "fai girare" l'economia svizzera.. perchè dovresti pagare le tasse in Italia?

Quote (YoUseeDA_Light @ 22 Aug 2013 23:21)
Aggiungo, nel caso fare richiesta per cittadinanza svizzera cambierebbe qualcosa?


ci vogliono 10 o 15 anni di lavoro per ottenerla

This post was edited by Blast on Aug 22 2013 03:26pm
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Aug 22 2013 03:27pm
Quote (Blast @ Aug 22 2013 10:24pm)
perchè sei tassato in Italia? Non ne so un cazzo è, quindi parlo per deduzione... Ma se lavori in svizzera produci in svizzera, il tuo capo è svizzero, "fai girare" l'economia svizzera.. perchè dovresti pagare le tasse in Italia?


Perché sei cittadino Italiano?
Finché non ottieni la cittadinanza il tuo reddito viene tassato in Italia anche.

This post was edited by nikon on Aug 22 2013 03:27pm
Member
Posts: 13,411
Joined: Sep 10 2006
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Aug 22 2013 03:27pm
Quote (Blast @ Aug 22 2013 10:24pm)
perchè sei tassato in Italia? Non ne so un cazzo è, quindi parlo per deduzione... Ma se lavori in svizzera produci in svizzera, il tuo capo è svizzero, "fai girare" l'economia svizzera.. perchè dovresti pagare le tasse in Italia?


la società è in svizzera, la sede dove lavoro è in svizzera il mio capo presumo non abbia cittadinanza svizzera, ma operiamo sul territorio italiano

Quote (nikon @ Aug 22 2013 10:27pm)
Perché sei cittadino Italiano?
Finché non ottieni la cittadinanza il tuo reddito viene tassato in Italia anche.


Solo spero ! Che mi tassano 2 volte ? :P


This post was edited by YoUseeDA_Light on Aug 22 2013 03:28pm
Member
Posts: 13,411
Joined: Sep 10 2006
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Aug 22 2013 03:34pm
Quote (Blast @ Aug 22 2013 10:24pm)
perchè sei tassato in Italia? Non ne so un cazzo è, quindi parlo per deduzione... Ma se lavori in svizzera produci in svizzera, il tuo capo è svizzero, "fai girare" l'economia svizzera.. perchè dovresti pagare le tasse in Italia?



ci vogliono 10 o 15 anni di lavoro  per ottenerla


ho visto, la sfiga è che dovrei tenere la residenza sul territorio comunque penso di aver capito grazie a entrambi
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Aug 22 2013 05:11pm
Ti tassano alla fonte in Svizzera E in Italia come capitale prodotto all'estero con delle grosse deduzioni se rientri nella categoria dei frontalieri e così via. Ti consiglio un appuntamento da un commericlista, una consulenza ben investita.
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll