d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Consiglio Scheda Video > Fascia Media
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
May 13 2013 07:15am
al momento ho una Sapphire Radeon 1950 pro.
vorrei cambiarla perché ormai ha qualche anno, suppongo che consumi parecchio ma soprattutto è parecchio lunga e necessita di essere alimentata da dietro con un cavo a parte dall'alimentatore e questo rende la lunghezza ancora maggiore.

questa lunghezza ha fatto sì che per anni non ho potuto mettere il blocco degli hard disk nella posizione designata e li ho dovuti sistemare lateralmente "alla cazzo di cane" appoggiati su dei supporti di fortuna senza la possibilità di chiudere il pannello laterale.

visto che sto dando una sistemata al computer e che la scheda video ormai ha i suoi anni ho deciso di cambiarla.


cosa mi consigliate? ati o nvidia?
non voglio roba di fascia alta e se possibile vorrei stare sotto i 100€.

la mia scheda madre è una ASUS P5B Deluxe con bus PCI.

le schede nuove hanno i driver per Win XP? (pensavo comunque di formattare e mettere 7, ma nel frattempo mi farebbe comodo per provare alcune cose)
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
May 13 2013 09:58am
di quelle che hai linkato mi sembra molto più interessante la Radeon HD 7750 piuttosto che quella torta a due piani che richiede oltretutto l'alimentazione ausiliaria.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
May 13 2013 10:47am
Guarda, io avevo la stessa tua scheda video Ati Radeon 1950 pro GT, che è identica alla sapphire.

Ora ho messo su una GeForce GTX 650 con 2 giga di ram (GDDR 5 a 128 bit). Buon prezzo, ottime prestazioni.

This post was edited by Darkal on May 13 2013 11:01am
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
May 13 2013 01:12pm
Quote (Darkal @ 13 May 2013 17:47)
Guarda, io avevo la stessa tua scheda video Ati Radeon 1950 pro GT, che è identica alla sapphire.

Ora ho messo su una GeForce GTX 650 con 2 giga di ram (GDDR 5 a 128 bit). Buon prezzo, ottime prestazioni.


sapresti dirmi quanto è lunga e quanti slot occupa?
vedo che anche questa richiede l'alimentazione ausiliaria ma non penso che la cosa comporti problemi se la lunghezza non è ai livelli della x1950 che ho adesso che dovrebbe essere sui 23-24 centimetri.

anzi a guardare le immagini sembra essere molto più corta, è lunga esattamente quanto il bus, quindi non potrebbe essere più corta di così, inoltre la presa per l'alimentarione ausiliaria è spostata tutta da una parte mentre la x1950 ce l'aveva al centro di modo che per quanto uno potesse provarci rimaneva in mezzo ai coglioni sempre e comunque.

per capirci tutta la parte che ho messo nel riquadro rosso è assente:

ho evidenziato anche la presa in mezzo ai coglioni che impedisce qualsiasi manovra col cavo che ti ruba altri centimetri per forza di cose.
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
May 13 2013 01:23pm
Asus GTX 650 Ti Boost - 2GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (GTX650TIB-DC2OC-2GD5) [90YV0430-M0NA00]
Larghezza 3.81 cm
Profondità 25.9 cm
Altezza 13.2 cm

/e occupa 2 slot e si trova sui 150€

This post was edited by diobrando89 on May 13 2013 01:24pm
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
May 13 2013 01:40pm
Quote (diobrando89 @ 13 May 2013 20:23)
Asus GTX 650 Ti Boost - 2GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (GTX650TIB-DC2OC-2GD5) [90YV0430-M0NA00]
Larghezza  3.81 cm
Profondità  25.9 cm
Altezza  13.2 cm

/e occupa 2 slot e si trova sui 150€


sembra lunga e ho paura che vada a rompere le palle come quella che ho adesso.
il case è buono e non ho intenzione di cambiarlo anche se la soluzione adottata per il blocco hard disk può non essere l'idea più geniale mai pensata.
quindi preferisco optare per un modello più corto.

mi daresti il sito dove hai trovato le dimensioni? nelle schede tecniche che ho visto non ci sono scritte da nessuna parte.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
May 13 2013 01:43pm
Dimensioni
Altezza
11.13 cm / 4.38 Inches
Lunghezza
14.48 cm / 5.7 Inches
Larghezza
A doppio slot


This post was edited by Darkal on May 13 2013 01:53pm
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
May 13 2013 01:59pm
per i consumi sapete come funziona?
nel senso una che a piena potenza necessita dell'alimentazione ausiliaria non mi consuma come un forno e una lavatrice per visualizzare il desktop spero...
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
May 13 2013 02:06pm
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll