d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Salve, Mi Serve Aiuto ! > Materia: Bonifico Estero
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 5,441
Joined: Mar 22 2008
Gold: Locked
May 9 2013 11:22am
Ciao a tutti, il mio problema è questo -> devo fare un bonifico bancario ad una banca estera (esattamente in Malesia) senza avere un conto corrente o simili. Che cosa devo fare e si può fare? Quanto costa? Cosa mi serve sapere?

Grazie mille !

ps. donerò tutti i miei fg a ch mi darà una mano :P

pps. da quanto ho capito devo avere questi dati:
- Nome del conto :
- Numero del conto :
- Banca Beneficiaria :
- Indirizzo Banca Beneficiaria :
- SWIFT :

ma non capisco se posso farlo ad una banca della Malesia

This post was edited by metallico on May 9 2013 11:32am
Member
Posts: 9,318
Joined: Mar 17 2007
Gold: 2.20
May 9 2013 12:01pm
chi minchia ci vai a fare in malesia con sandokan e tarzan....
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
May 9 2013 12:05pm
Malesia/10
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
May 9 2013 12:15pm
fai prima a pagare cash..
Member
Posts: 5,441
Joined: Mar 22 2008
Gold: Locked
May 9 2013 01:11pm
ho solo questo tipo di pagamento..

Aspetto altri pareri :)
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
May 9 2013 02:26pm
ma tipo andare in una banca a chiedere?
Member
Posts: 397
Joined: Aug 23 2007
Gold: Locked
Trader: Scammer
May 9 2013 02:33pm
io chiederei in banca o alla posta, credo ti possano far fare un pagamento in qualche modo (ovviamente gli dovrai riconoscere qualcosa, le classiche commissioni)
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
May 9 2013 02:54pm
moneygram o minchiate simili?
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
May 10 2013 01:51am
Quote (metallico @ May 9 2013 07:22pm)
Ciao a tutti, il mio problema è questo -> devo fare un bonifico bancario ad una banca estera (esattamente in Malesia) senza avere un conto corrente o simili. Che cosa devo fare e si può fare? Quanto costa? Cosa mi serve sapere?

Grazie mille !

ps. donerò tutti i miei fg a ch mi darà una mano :P

pps. da quanto ho capito devo avere questi dati:
- Nome del conto :
- Numero del conto :
- Banca Beneficiaria :
- Indirizzo Banca Beneficiaria :
- SWIFT :

ma non capisco se posso farlo ad una banca della Malesia


ok lavoro in banca sono l'uomo per te.

1 non farlo per nessun motivo al mondo alle poste.
2 non hai detto se devi farlo in eur o in ringit malesiani
3 senza conto corrente non è banalissimo devono accettartelo per cassa... si può fare ma non è che gli rimarrai simpatico per questo
4 ti può costare dai 15 ai 50 euro di commissioni dipende dalla banca
5 se mi spiegassi meglio perchè devi fare questo pagamento ed a cosa ti serve magari troviamo sistemi alternativi più economici e veloci. (paypal sarebbe l'ideale per alcune tipologie)
Member
Posts: 5,441
Joined: Mar 22 2008
Gold: Locked
May 10 2013 01:56am
Quote (ElCero @ May 10 2013 08:51am)
ok lavoro in banca sono l'uomo per te.

1 non farlo per nessun motivo al mondo alle poste.
2 non hai detto se devi farlo in eur o in ringit malesiani
3 senza conto corrente non è banalissimo devono accettartelo per cassa... si può fare ma non è che gli rimarrai simpatico per questo
4 ti può costare dai 15 ai 50 euro di commissioni dipende dalla banca
5 se mi spiegassi meglio perchè devi fare questo pagamento ed a cosa ti serve magari troviamo sistemi alternativi più economici e veloci. (paypal sarebbe l'ideale per alcune tipologie)


grazie ! ti mando un pm :)


ps. svuota la cartella dei pm ;)

This post was edited by metallico on May 10 2013 02:02am
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll