Quote (Blast @ Nov 15 2012 08:31pm)
Io rispetto il tuo punto di vista, ma vorrei precisarti che fino a qualche giorno fa
la pensavo assolutamente come te.
Le cose però a mio avviso stanno arrivando ad un limite insostenibile, i politici rubano ed arraffano ovunque e la gente non arriva a fine mese. Proprio ieri parlavo con un mio caro amico che dovrà tornare a vivere con i suoi dopo essere stato a convivere due anni con la propria ragazza. Perchè? Entrambi hanno perso il lavoro nell'arco di due mesi. Se hai un buon posto di lavoro, che non subisce la crisi, neanche te ne accorgi.. ma ti assicuro che là fuori è un degenero... Al mercato sotto casa mia ho conosciuto un altro ragazzo. Lui vende pollo allo spiedo, è solo un commesso. Paga 600 euro di mutuo e 700 di prestiti. Col piccolo particolare che lui ne guadagna 1200. Come fa? Quando scende troppo in banca chiede un altro prestito e così la volta dopo scende giù più in fretta. E da quello che ho capito non è l'unico in una situazione del genere, anzi..
Vedendo questi due casi eclatanti da una parte e dall'altra (politici e comuni mortali), con in mezzo i poliziotti che difendono i porci dalla gente che non campa più fa un po' ridere.. a me quasi piangere a dire il vero. Peggio ancora sapendo che i poliziotti prendono stipendi miseri.
Poi tieni presente che quell'articolo è stato scritto volutamente con una provocazione, è ovvio che non vedremo mai i poliziotti marciare con i manifestanti... però sai.. magari si addormentano un attimo e sbagliano piazza

si, il problema di fondo è sempre quello, e cioè che ci si ricorda delle forze dell'ordine solo quando ne si ha bisogno.
se 10 poliziotti salvano 10 vite o sventano 10 rapine, come al solito la cosa "non fa notizia", perché i 10 poliziotti si sono limitati a fare il loro lavoro, il fatto che rischino la vita ogni giorno viene considerato come una cosa "dovuta". I poliziotti sono considerati i "buoni", è x questa ragione che, quando a un poliziotto girano i coglioni e tira una manganellata facendo magari anche danni gravi o permanenti per carità, allora quella cosa va su tutti i giornali, ma ci si dimentica che per una manganellata ripresa da una telecamera, ci sono 10 eroi che nessuno mai cagherà e di cui nessuno saprà niente. La cosa fa notizia perché si pensa che un "buono" non può degenerare in quel modo. Il problema è quello, alla tv e sui giornali si daranno sempre e solo le notizie che fanno notizia, di conseguenza per 10 poliziotti che hanno i nervi a fior di pelle, anche gli altri 100 passano per degli stronzi, MA NON E' QUESTO IL PUNTO. Il punto è che come ho detto prima, la cosa che mi fa schifo, non è che non si diano le "buone notizie" dei poliziotti eroi, ma che i poliziotti eroi vengano ridotti a "semplici persone che non meritano riconoscimenti perché stanno facendo semplicemente il loro lavoro come lo fa ogni semplice operaio".
non è bello fare il proprio dovere e venire odiati per questo
nell'articolo si prendono per il culo i soldati blu, con quella frase che porco iddio se avessi grillo davanti, o chi ha scritto l'articolo se non l'ha fatto lui, gli spaccherei i denti: "ma non si sentono in colpa" cristo lo sanno anche i bambini di 5 anni che i poliziotti sono quelli col tasso di suicidio più alto, porca madonna certo che si sentono in colpa, ma che cazzo ci possono fare? in caserma sta cosa della "diserzione" te la continuano a martellare in testa, non l'ho scritta a caso.
per 3 anni di fila, dal 2005 al 2007 sono arrivato nei primi 8 ai campionati italiani di salto il lungo e per questo sono stato convocato automaticamente in un corpo militare (io avevo scelto la polizia penitenziaria xkè era quella che rompeva meno i coglioni) Ho dovuto fare un mini-mini-mini-mini-mini addestramento del cazzo, una roba di 5 giorni molto-molto-molto simbolica e inutile e visto quanto mi hanno rotto i coglioni in quei 5 giorni su tutte le possibili casistiche di "diserzione" (praticamente ho fatto solo quello), alcune fanno veramente ridere i polli, posso soltanto immaginare quanto le inculchino nel cervello di uno che vuole veramente fare il poliziotto, il soldato, uno che si arruola di sua volontà perché è quello che vuole fare nella vita e non uno che ci finisce dentro per caso per meriti sportivi e/o altro. Guarda, è quasi ai livelli di tortura psicologica, ti posso assicurare che a meno che succeda qualcosa di grave, ma veramente grave, nessun poliziotto che lo fa di mestiere avrà mai le palle di mettersi a fianco dei manifestanti
Quote (Alf62 @ Nov 15 2012 09:41pm)
pestare un padre di famiglia che manifesta per dare un pasto ai propri figli non e una vergogna e un omicidio (e poi pestano anche gente che non centra)
e perché un poliziotto non potrebbe essere un padre di famiglia che fa il poliziotto per dare un pasto ai propri figli?
se, come succede nella stragrande maggioranza dei casi, è il manifestante ad aggredire il poliziotto padre di famiglia. in quel caso non sarebbe il manifestante a dover provare vergogna e a commettere un omicidio? certo che no, il poliziotto è un "buono", prima di essere un padre di famiglia è un poliziotto.
è esattamente il discorso che ho scritto qualche riga qua sopra, ai poliziotti non viene riconosciuto un cazzo dei rischi che corrono per salvare il culo ai civili, vengono solo massacrati ai telegiornali quando capita che reagiscono
This post was edited by Medioman on Nov 15 2012 02:26pm