d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Marijuana Legalizzazione?
1238Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 303.00
Jun 4 2012 09:14am
Vorrei parlarvi di una cosa oggi, la MARIJUANA. Tante, troppe, innumerevoli opinioni controverse su questo argomento. Taboo inutili hanno fatto in modo che ci si vergogni anche di pronunciarne il nome. C'è chi la adora (nel vero senso della parola) utilizzandola come un aiuto alla preghiera e alla contemplazione (rastafarianesimo) e chi invece la considera un male sociale da perseguire penalmente (Stato). L'alcool e la nicotina però, dicono che non siano droghe.
Il verbo di Bill Hicks parla chiaro: "Non solo penso che debba essere legalizzata, ma penso che debba essere obbligatoria."
Voi che ne pensate?

Member
Gold: 5,622.00
Jun 4 2012 09:16am
io non ne faccio uso e penso che a lungo andare porti danni ma sono assolutamente per la legalizzazione, come d'altro canto per la legalizzazione e regolamentazione delle droghe pesanti.
Member
Gold: 5,466.01
Jun 4 2012 09:20am
Quote (Zave @ Jun 4 2012 03:16pm)
io non ne faccio uso e penso che a lungo andare porti danni ma sono assolutamente per la legalizzazione, come d'altro canto per la legalizzazione e regolamentazione delle droghe pesanti.

Come l' alchool che ti fotte il fegato e le sigarette che ti fottono i polmoni a lungo andare? Ah ok.
Member
Gold: 303.00
Jun 4 2012 09:22am
Member
Gold: 1.14
Jun 4 2012 09:23am
Quote (BoL @ Jun 4 2012 03:22pm)
http://29.media.tumblr.com/tumblr_lols30rUm71qeiwtao1_500.gif

THIS
Member
Gold: 1,218.14
Jun 4 2012 10:05am
dopo aver visto diversi documentari sono sempre più consapevole che non ci sia alcun senso per proibire la marijuana, soprattutto in stati dove l'alcool è permesso (non esiste ancora un dato di un morto per colpa di marijuana)
la marijuana è stata proibita per motivi economici (era scomoda per l'utilizzo della canapa nel settore industriale, c'erano nuove compagnie che utilizzavano materie plastiche che avevano bisogno di un nuovo mercato e ne hanno approfittato per far fuori la canapa)

e io non sono un abituale consumatore, capita a volte ma non ne sono "dipendente"
Member
Gold: 0.10
Jun 4 2012 11:43am
non ho ancora visto il video e ltto i commenti...
io la legalizzeri...
meno tossicodipendendi tra droghe pesanti (olanda insegna)
piu soldi x lo stato
piu soldi dal turismo (olanda insegna)
meno criminalita (olanda insegna)
meno spaccio nelle strade (//)

non ha mai ucciso nessuno
alcol e tabacco sicuramente hanno mietuto piu vittime

si, la renderei obbligatoria x le persone rompicoglioni

This post was edited by Wild_Mothersucker on Jun 4 2012 11:45am
Member
Gold: 13,853.34
Jun 4 2012 11:49am
io invece sn per la legalizzazione della prostituzione , con regolamenti tipo ambiente adeguato , norma igieniche , versamento delle tasse dalle prostitute , controlli sanitari etc.. come la Germania insegna .

cercate il video di trincia delle iene chiamato "sesso e benessere"
p.s. non posso postarlo che contiene nudo XD

This post was edited by Slipknot_EL on Jun 4 2012 11:50am
Member
Gold: 0.10
Jun 4 2012 12:21pm
Quote (Slipknot_EL @ Jun 4 2012 07:49pm)
io invece sn per la legalizzazione della prostituzione , con regolamenti tipo ambiente adeguato , norma igieniche , versamento delle tasse dalle prostitute , controlli sanitari etc.. come la Germania insegna .

cercate il video di trincia delle iene chiamato "sesso e benessere"
p.s. non posso postarlo che contiene nudo XD

daccordissimo anche sulle prostitute

cmq ho visto il video e non dicce nulla di che ma la storia degli incidenti alla guida e del fare a botte e puramente vera
alla guida con alcol " sono al circuito di monte carlo e adesso batto il record"
alla guida con il thc " ci fermiamo x piacere che voglio fumare ancora un po e collassare sul prato?"
pizzicarsi con l'alcol "COME CAZZO TI SEI PERMESSO A CHIEDERMI L'ORA!? CAZZO FAI MI GUARDI L'OROLOGIO??!?!
pizzicarsi con il thc " ne facciam una? "

io cmq mi son sempre chiesto
come mai posso andare al supermercato e comprarmi la dose necessaria x suicidarmi bevendo alcol e non posso fumarmi una tromba che vengo preso x tossicodipendente?
come mai sul tavolo di casa mia a pranzo e cena c'e sempre una bottiglia di vino e se provo a parlare di erba pensano che sia da ricoverare?
come mai x le strade di amsterdam c'e solo gente felice e non ci sono sbirri?
come mai tutti fumano e tutti si vegognano di dirlo?
come mai la coltivazione di canapa è stata vietata quasi in tutto il mondo dopo che si è scoperto che puo sostituire comodamente i ricavati dal petrolio? (tessuti sintetici e carburanti)
come mai nominare "canna" in televisione e come bestemmiare?
come mai conosco tanta gente che non vuole sentire l'odore del erba e intanto si avvelena di sigarette ed alcol?

io purtroppo le ho provate tutte e quando sento dire che l'erba è una droga mi viene proprio da ridere :D
da assiduo consumatore spero che un domani il mondo di evolva ed esca da questo circolo di proibizionismo misto a ignoranza e si apra ad unmondo di pace e amore tra le razze

edit: se fumare mi portasse alla morte morirei fumando

This post was edited by Wild_Mothersucker on Jun 4 2012 12:23pm
Member
Gold: 2,978.01
Jun 4 2012 12:25pm
Quote (Blast @ Jun 4 2012 06:05pm)
dopo aver visto diversi documentari sono sempre più consapevole che non ci sia alcun senso per proibire la marijuana, soprattutto in stati dove l'alcool è permesso (non esiste ancora un dato di un morto per colpa di marijuana)
la marijuana è stata proibita per motivi economici (era scomoda per l'utilizzo della canapa nel settore industriale, c'erano nuove compagnie che utilizzavano materie plastiche che avevano bisogno di un nuovo mercato e ne hanno approfittato per far fuori la canapa)

e io non sono un abituale consumatore, capita a volte ma non ne sono "dipendente"

Stavo per scrivere esattamente questo! La canapa indiana infatti fu resa illegale perché permetteva di produrre carta molto più economica di quella prodotta dal legno degli alberi
Go Back To Italiano Topic List
1238Next
Add Reply New Topic New Poll