allora visto che questa è una chat e che mi pare di capire abbiamo menti matematiche ho un quesitello per voi.
usando i seguenti simboli
(,+,-,*,/,!,rad,) cioè le parentesi, la somma, la sottrazione, la moltiplicazione, la divisione, la radice ed il fattoriale (ricordo che il fattoriale è ad esempio 6!=6*5*4*3*2*1) risolvere le seguenti equazioni
0 0 0 = 6
1 1 1 = 6
2 2 2 = 6
3 3 3 = 6
4 4 4 = 6
5 5 5 = 6
6 6 6 = 6
7 7 7 = 6
8 8 8 = 6
9 9 9 = 6
ad esempio il 2 farà
2 + 2 + 2 = 6
ovviamente per ogni numero ci saranno più possibilità
2 * 2 + 2 = 6
o
2 + 2 * 2 = 6
ovviamente una vale l'altra.
Buon lavoro.
This post was edited by ElCero on Nov 27 2008 08:58am