d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Mi Risolvete Un Problema Di Linea? > Su Internet Non Trovo Nulla
Prev123
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Jan 28 2015 05:39pm
Quote (Alessandrino @ Jan 28 2015 10:48pm)
Spume=Top class

Stasera andavo a giocare a tennis ho lasciato disposizioni a casa per cuocere sto stinco. Me lo sono magnato tutto ioassassino!!!

http://i57.tinypic.com/30u733r.jpg

Perchè non funzionano le immagini e gli emote? :D

:o

:lol:

visto?


LOL
m'è venuta fame a quest'ora dopo la grigliata.

magari è per il 30%? ma forse sbaglio.
Member
Posts: 733
Joined: Jan 5 2015
Gold: 1,000.00
Jan 29 2015 12:35am
Quote (Alessandrino @ 28 Jan 2015 23:48)
Spume=Top class

Stasera andavo a giocare a tennis ho lasciato disposizioni a casa per cuocere sto stinco. Me lo sono magnato tutto ioassassino!!!

http://i57.tinypic.com/30u733r.jpg

Perchè non funzionano le immagini e gli emote? :D

:o

:lol:

visto?


:drool:
epico!!!

Sabato scorso ho preparato un arrosto di vitello, per la prima volta fatto a regola d'arte: macellaio i fiducia, scelta precisa del taglio di carne ecc... poi sono andato di aromi, spago e l'ho cotto 4 ore a 65 gradi.
La carne l'avrei potuta tagliare con il pensiero.

Mi sono incazzato pesante perchè la ricetta prevedeva di avvolgere l'arrosto dopo 3 ore e 30 di cottura con del guanciale (in modo da non utilizzare per niente il sale e rendere la carne più morbida della chiara d'uova montata a neve) ma la donna ha preso un pezzo completamente magro di guanciale (e tu dirai WTF?) quindi alla fine era delizioso ma un pochino indietro di sale... ne ho messo un pò (di sale) dentro al brodo che avevo preparato per bagnare ogni tanto l'arrosto e ho sistemato cosi però mi rode ancora il culo che non è uscito fuori tutto bene al 100%.
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jan 29 2015 06:29am
Quote (meko93 @ Jan 29 2015 01:39am)
LOL
m'è venuta fame a quest'ora dopo la grigliata.

magari è per il 30%? ma forse sbaglio.


Quote (meko93 @ Jan 29 2015 01:39am)
LOL
m'è venuta fame a quest'ora dopo la grigliata.

magari è per il 30%? ma forse sbaglio.


Boh una volta funzionavano, ora non più.
Dopo aver venduto quei 171 fa per 1 euro ho solo avuto problemi qui.

Quote (Pumpsloom @ Jan 29 2015 08:35am)
:drool:
epico!!!
Sabato scorso ho preparato un arrosto di vitello, per la prima volta fatto a regola d'arte: macellaio i fiducia, scelta precisa del taglio di carne ecc... poi sono andato di aromi, spago e l'ho cotto 4 ore a 65 gradi.
La carne l'avrei potuta tagliare con il pensiero.

Mi sono incazzato pesante perchè la ricetta prevedeva di avvolgere l'arrosto dopo 3 ore e 30 di cottura con del guanciale (in modo da non utilizzare per niente il sale e rendere la carne più morbida della chiara d'uova montata a neve) ma la donna ha preso un pezzo completamente magro di guanciale (e tu dirai WTF?) quindi alla fine era delizioso ma un pochino indietro di sale... ne ho messo un pò (di sale) dentro al brodo che avevo preparato per bagnare ogni tanto l'arrosto e ho sistemato cosi però mi rode ancora il culo che non è uscito fuori tutto bene al 100%.


Figo a bassa temperatura, per natale nel ristorante del mio amico abbiamo cotto 18kg di coscia di maiale a 80 gradi per 14 ore, io ho voluto impostare il forno per le prime 10 ore a secco, poi un ora a vapore e il restante di nuovo a secco, una cannonata, la carne era ben cotta ma succulenta. In casa non sono attrezzato per cuocere a bassa temperatura, mi dedico più a olio cottura ma é una menata stare li con il termometrino.
In genere preferisco (come dico io) fare una bella smaillardata, caramellare gli zuccheri in casseruola e finire in forno, oramai la carne la tratto tutta così, anche il filetto di manzo o il petto d'anatra che sono carni delicatissime.
Però le cotture a bassa temperatura le adoro e non poco!

Un po' di tempo fa in un ristorante stellato di Lucca (Butterfly) mangiai maialino da latte croccante cotto a bassa temperatura, croccante e bassa temperatura non vanno d'accordo, infatti era uno spettacolo, la polpa aveva la consistenza di una cosa cotta a bassa temperatura e la sua cotenna, attaccata alla polpa era croccante come quella di una porchetta.
Con un Lupicaia del 2004 la goduria é stata servita.
Go Back To Italiano Topic List
Prev123
Add Reply New Topic New Poll