d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Post Generico Sui Matti
1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Dec 19 2012 03:43am
Salve amici del forum, questa riflessione sui matti é doverosa.
A massa, nella mia città ce ne sono molti, ce ne sono stati un infinitá e ce ne saranno sempre.
Massa ha avuto una percentuale di matti su popolazione sempre troppo elevata, pensate che c'era anche una canzone che diceva: "Oh, massa é bella anche per questi qui" riferendosi appunto a loro, ai matti.
Nelle altre città i matti sono emarginati, ai confini della società, da noi, sono perfettamente integrati, tutti conoscono i matti e tutti gli portano il rispetto che merita una persona, anzi, di più.

Chi diventa matto a Massa, automaticamente si guadagna la stima di tutti, dagli avvocati, notai, dottori, al panettiere, lo spazzino, il commerciante.
La persona che vi farò conoscere dice appunto: "Siamo tutti uguali davanti a Pieretti"

Pieretti non si sa cosa facesse, non si conosce la sua famiglia, se ha figli, moglie, una cosa é certa, ha un sacco di amici.

Pieretti lo conosco personalmente da quando tutt'un tratto spunto fuori quando avevo 16 anni, prima non si hanno avvistamenti certi sulla sua permanenza nel territorio massese.

Lui é colui del: "Oh John", chiama tutti così, uomini, donne, bambini, anziani, neonati e animali.
Ci sono anche molti altri personaggi degni di nota, alcuni sono morti, altri sono stati "calmati", altri ancora si vedono poco
Non so, mi viene in mente Snellone, un ex pugile che se passi per la strada e lo guardi ti pesta, lui é l'unico con il quale nessuno é entrato in contatto (é veramente grosso per la cronaca)
Uscì un articolo sul quotidiano locale, non ricordo le esatte parole, ma faceva più o meno: "Pestaggio davanti alle poste centrali, a carico di una persona già nota alle forze dell ordine che si scaglia contro una donna (continua) ...quella persona é pericolosa per donne e bambini.

Mi viene in mente il grandissimo Lello Splendor http://www.youtube.com/watch?v=MUQN0vYMiy0&sns=em
Quello che panariello, il merdoso massese di Santa Lucia, si finge fiorentino per poter usare il loro dialetto, (ma sparati coglione) ha rubato il personaggio

Mi viene in mente la pinuccia, una donnetta alta 1.40 che crede di essere una grande modella di fama internazionale, il suo stilista preferito? Kamakazzo (é un giapponese che presenta a Milano moda)

Il sensazionale e fantastico Robbé do spicci, che chiede opere di carità a tutti, e sapete come lo fa?!
"Oh c'hai mica 10 euro"
Tutti gli dicono di no, ai 10 euro ovviamente e lui allora continua:
"Vabbe dammi almeno do spicci"
Tutti i soldi che riesce a beccare se li sputtana alle macchinette, poi riparte a fare il giro! Io non esagero, ma 100 euro al giorno li raccatta

Una volta per 5 euro, stavo guardando la partita ad un noto pub paninoteca di massa, arrivó con i vestiti tagliati, i capelli colorati di giallo con la bomboletta, e la maglietta davanti bucata con un buco di diametro di una 30ina di centimetri, gli artefici di questo scempio li hanno giustamente denunciati i familiari di Robbé e lui si é giustificato: "Mi han detto che mi davan 5 euro"

Passando per Frá Massa, Celentano (rip), e molti altri che vi illustrerò in seguito.

Pieretti é l'unico che é in frenesia alimentare, con sempre la voglia di divertirsi, bere e grattare i gratta e vinci.

Vi lascio con qualche sua frase celebre:

"OH JOHN"
"Oh John mi paghi una birra?"
"Veloce sai chi era?! UN COJONE"
"Sai te cosa sembri??? ...dov'é il bagno?"
"Chi vince, vince, chi perde va all'avenza"
"A me mi puzza il baffo"
"Andare su per Romagnano, la strada di notte non la vedi, mettiamo ipotesi che tu sei sobrio, per ipotesi ehhh"
"Quando c'é l'undici non si vinceeee"
"Damme una di quelle birre li, una tennisss" (tennent's)
"Pieretti lo conoscono tutti, sono un filibustiere"
"Sono stato alla Capraia, no, no, era Caprera"
"La ragion é del bajom"
"Morto Pieretti morto il mondo"
"Chi dice donna, dice danno. Chi dice danno, dice donna"



Allego foto e video (abra cadabra testa di capra)
La foto nella cerchia massese é stata votata come "lo shot dell anno" non si aveva ancora una foto a bocca aperta di Pieretti con la sua dentatura d'oro.






This post was edited by Alessandrino on Dec 19 2012 03:47am
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Dec 19 2012 04:06am
:rofl:

gold
Member
Posts: 12,247
Joined: Jun 15 2011
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Dec 19 2012 04:07am
mamma mia... cosa ho appena visto mi ha cambiato la vita
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Dec 19 2012 04:11am
nel mio paesino c'è uno che va tutti i giorni a piedi a fare la spesa alla coop, si colora i capelli di bianco ( avrà sui 40 annni ), e ha due particolarità.
la prima : se lo guardi fisso ti rincorre urlando
la seconda : è sempre con il solito abbigliamento da 20 anni tipo in ciabatte, vestaglia e occhiali da sole da ciclista.( anche quando è freddo è cosi)
Member
Posts: 14,302
Joined: May 5 2006
Gold: 20.00
Dec 19 2012 04:28am
lol che idolo!!

cazzo almeno è simpatico e non pericoloso! (almeno così sembra :) )

more videos please
Member
Posts: 13,296
Joined: Sep 11 2009
Gold: 2,978.01
Dec 19 2012 05:26am
Dove abito io ce ne sono solo due (o almeno sono gli unici di cui ci siano avvistamenti documentati), che tra l'altro se non sbaglio sono pure fratelli.

Il primo è conosciuto col nome di Bin Laden per la sua straordinaria somiglianza con l'ormai defunto capo dei talebani. Possiede la singolare capacità di indossare sempre lo stesso abbigliamento (una tuta verde militare con giaccone in tinta e stivaloni da montagna) e di riuscire a resistere così bardato a tutte le possibili condizioni climatiche. Persino d'estate, quando qui il termometro supera con facilità i 40° e la temperatura percepita è persino più alta per via dell'umidità, non si leva mai il giaccone, una scelta di vita che gli ha donato il caratteristico odore acre di cui è dotato e che usa per appestare chiunque abbia la sventura di incrociarlo per strada.

Il suo passatempo preferito? Stazionare sulle panchine di un qualsiasi parco e fissare la gente. Per rendere l'idea di quanto possa essere inquietante la cosa vi assicuro che è veramente identico a Bin Laden (quando era più giovane e appariva in video con la barba folta e nera, forse tinta), tanto che mi aspettavo ingenuamente che sarebbe sparito dalla circolazione anche lui dopo il 2 maggio 2011, giorno della cattura dell'originale.

Veniamo ora al secondo personaggio. Non ho testimonianze dirette della sua esistenza perché, a differenza del "fratello", predilige delle zone che sono molto lontane rispetto alla zona in cui abito. Per cui posso solo riferire di eventi che mi sono stati riportati e che ormai sono entrati nella leggenda e nel patrimonio culturale della piccola comunità di cui faccio parte.

Soprannominato Diabolik per motivi a me sconosciuti, egli è genuinamente convinto di essere un vigile ausiliare del traffico e perciò si alza presto tutte le mattine per andare a dirigere il traffico con l'ausilio di una copia dell'Unione Sarda arrotolata che usa al posto della paletta in dotazione al corpo della polizia municipale. Pare anche che sia particolarmente incalzante e poco rispettoso nei confronti di chi non rispetta il SUO codice della strada. Di solito infatti applica una versione rivisitata delle norme della circolazione, alterata dalla percezione bislacca di cui tutti i pazzi sono dotati, e non sono rare le testimonianze di automobilisti ignari indirizzati verso zone a traffico limitato o che per causa sua hanno imboccato delle strade contromano.

Più tenero invece si dimostra con le signore anziane e le bambine, per le quali si fa sempre in 4 per aiutarle ad attraversare la strada e bloccare, grazie alla sua "autorità", il flusso del traffico urbano finché la missione non è stata compiuta. Dopo l'attraversamento solitamente volge lo sguardo verso gli automobilisti in segno di sfida, come se dicesse "Anche oggi le ho salvate e voi non le avete investite".
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Dec 19 2012 05:40am
Quote (slevin777 @ Dec 19 2012 01:26pm)
Dove abito io ce ne sono solo due (o almeno sono gli unici di cui ci siano avvistamenti documentati), che tra l'altro se non sbaglio sono pure fratelli.

Il primo è conosciuto col nome di Bin Laden per la sua straordinaria somiglianza con l'ormai defunto capo dei talebani. Possiede la singolare capacità di indossare sempre lo stesso abbigliamento (una tuta verde militare con giaccone in tinta e stivaloni da montagna) e di riuscire a resistere così bardato a tutte le possibili condizioni climatiche. Persino d'estate, quando qui il termometro supera con facilità i 40° e la temperatura percepita è persino più alta per via dell'umidità, non si leva mai il giaccone, una scelta di vita che gli ha donato il caratteristico odore acre di cui è dotato e che usa per appestare chiunque abbia la sventura di incrociarlo per strada.

Il suo passatempo preferito? Stazionare sulle panchine di un qualsiasi parco e fissare la gente. Per rendere l'idea di quanto possa essere inquietante la cosa vi assicuro che è veramente identico a Bin Laden (quando era più giovane e appariva in video con la barba folta e nera, forse tinta), tanto che mi aspettavo ingenuamente che sarebbe sparito dalla circolazione anche lui dopo il 2 maggio 2011, giorno della cattura dell'originale.

Veniamo ora al secondo personaggio. Non ho testimonianze dirette della sua esistenza perché, a differenza del "fratello", predilige delle zone che sono molto lontane rispetto alla zona in cui abito. Per cui posso solo riferire di eventi che mi sono stati riportati e che ormai sono entrati nella leggenda e nel patrimonio culturale della piccola comunità di cui faccio parte.

Soprannominato Diabolik per motivi a me sconosciuti, egli è genuinamente convinto di essere un vigile ausiliare del traffico e perciò si alza presto tutte le mattine per andare a dirigere il traffico con l'ausilio di una copia dell'Unione Sarda arrotolata che usa al posto della paletta in dotazione al corpo della polizia municipale. Pare anche che sia particolarmente incalzante e poco rispettoso nei confronti di chi non rispetta il SUO codice della strada. Di solito infatti applica una versione rivisitata delle norme della circolazione, alterata dalla percezione bislacca di cui tutti i pazzi sono dotati, e non sono rare le testimonianze di automobilisti ignari indirizzati verso zone a traffico limitato o che per causa sua hanno imboccato delle strade contromano.

Più tenero invece si dimostra con le signore anziane e le bambine, per le quali si fa sempre in 4 per aiutarle ad attraversare la strada e bloccare, grazie alla sua "autorità", il flusso del traffico urbano finché la missione non è stata compiuta. Dopo l'attraversamento solitamente volge lo sguardo verso gli automobilisti in segno di sfida, come se dicesse "Anche oggi le ho salvate e voi non le avete investite".


:rofl:

Belle, mi piacciono...

Anche Lello Splendor ogni tanto si veste da vigile urbano e va a dirigere il traffico al semaforo centrale di massa, ma non lo caga nessuno perché lo conoscono anche i cani.
Ha proprio il vestito da vigile, sarà un vestito di carnevale.
Oppure si veste da militare con la fondina della pistola senza niente dentro.
Se vedete il video di Lello Splendor potete capire che personaggio fuori di testa é.

Tra l'altro Lello Splendor e la pinuccia, che assomiglia realmente a lei:

É un file word press, non va (cercare donna più brutta del mondo)
Anche se la pinuccia é molto più carina, ma veramente ci assomiglia
Non ha i denti così, sempre brutti, ma con meno gengive e i capelli più in ordine...
Magra uguale

Sono fidanzati, o erano, insomma, é un tira e molla che va avanti da un decennio, anche più.
Lello avrà 45 anni, la pinuccia si avvicina ai 60

This post was edited by Alessandrino on Dec 19 2012 05:46am
Member
Posts: 13,296
Joined: Sep 11 2009
Gold: 2,978.01
Dec 19 2012 05:56am
Quote (Alessandrino @ Dec 19 2012 01:40pm)
:rofl:

Belle, mi piacciono...

Anche Lello Splendor ogni tanto si veste da vigile urbano e va a dirigere il traffico al semaforo centrale di massa, ma non lo caga nessuno perché lo conoscono anche i cani.
Ha proprio il vestito da vigile, sarà un vestito di carnevale.
Oppure si veste da militare con la fondina della pistola senza niente dentro.
Se vedete il video di Lello Splendor potete capire che personaggio fuori di testa é.

Tra l'altro Lello Splendor e la pinuccia, che assomiglia realmente a lei:
http://infosannio.files.%2A%2A%2A/2012/03/donna_brutta3.jpg
É un file word press, non va (cercare donna più brutta del mondo)
Anche se la pinuccia é molto più carina, ma veramente ci assomiglia
Non ha i denti così, sempre brutti, ma con meno gengive e i capelli più in ordine...
Magra uguale

Sono fidanzati, o erano, insomma, é un tira e molla che va avanti da un decennio, anche più.
Lello avrà 45 anni, la pinuccia si avvicina ai 60


:rofl: potremmo scrivere un libro su tutte le storie dei matti italiani
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Dec 19 2012 09:03am
Quote (slevin777 @ Dec 19 2012 01:56pm)
:rofl:  potremmo scrivere un libro su tutte le storie dei matti italiani


Intanto potremmo raccogliere storie, esperienze, magari foto o video di persone che conosciamo o che abbiamo visto.
Non vale prendere il vecchietto fuori di testa paraguaiano, mai visto ne conosciuto.
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Dec 19 2012 09:14am
Damiá ti amiamo tanto.
W la fica

Go Back To Italiano Topic List
1234Next
Add Reply New Topic New Poll