Salve amici del forum, questa riflessione sui matti é doverosa.
A massa, nella mia città ce ne sono molti, ce ne sono stati un infinitá e ce ne saranno sempre.
Massa ha avuto una percentuale di matti su popolazione sempre troppo elevata, pensate che c'era anche una canzone che diceva: "Oh, massa é bella anche per questi qui" riferendosi appunto a loro, ai matti.
Nelle altre città i matti sono emarginati, ai confini della società, da noi, sono perfettamente integrati, tutti conoscono i matti e tutti gli portano il rispetto che merita una persona, anzi, di più.
Chi diventa matto a Massa, automaticamente si guadagna la stima di tutti, dagli avvocati, notai, dottori, al panettiere, lo spazzino, il commerciante.
La persona che vi farò conoscere dice appunto: "Siamo tutti uguali davanti a Pieretti"
Pieretti non si sa cosa facesse, non si conosce la sua famiglia, se ha figli, moglie, una cosa é certa, ha un sacco di amici.
Pieretti lo conosco personalmente da quando tutt'un tratto spunto fuori quando avevo 16 anni, prima non si hanno avvistamenti certi sulla sua permanenza nel territorio massese.
Lui é colui del: "Oh John", chiama tutti così, uomini, donne, bambini, anziani, neonati e animali.
Ci sono anche molti altri personaggi degni di nota, alcuni sono morti, altri sono stati "calmati", altri ancora si vedono poco
Non so, mi viene in mente Snellone, un ex pugile che se passi per la strada e lo guardi ti pesta, lui é l'unico con il quale nessuno é entrato in contatto (é veramente grosso per la cronaca)
Uscì un articolo sul quotidiano locale, non ricordo le esatte parole, ma faceva più o meno: "Pestaggio davanti alle poste centrali, a carico di una persona già nota alle forze dell ordine che si scaglia contro una donna (continua) ...quella persona é pericolosa per donne e bambini.
Mi viene in mente il grandissimo Lello Splendor
http://www.youtube.com/watch?v=MUQN0vYMiy0&sns=emQuello che panariello, il merdoso massese di Santa Lucia, si finge fiorentino per poter usare il loro dialetto, (ma sparati coglione) ha rubato il personaggio
Mi viene in mente la pinuccia, una donnetta alta 1.40 che crede di essere una grande modella di fama internazionale, il suo stilista preferito? Kamakazzo (é un giapponese che presenta a Milano moda)
Il sensazionale e fantastico Robbé do spicci, che chiede opere di carità a tutti, e sapete come lo fa?!
"Oh c'hai mica 10 euro"
Tutti gli dicono di no, ai 10 euro ovviamente e lui allora continua:
"Vabbe dammi almeno do spicci"
Tutti i soldi che riesce a beccare se li sputtana alle macchinette, poi riparte a fare il giro! Io non esagero, ma 100 euro al giorno li raccatta
Una volta per 5 euro, stavo guardando la partita ad un noto pub paninoteca di massa, arrivó con i vestiti tagliati, i capelli colorati di giallo con la bomboletta, e la maglietta davanti bucata con un buco di diametro di una 30ina di centimetri, gli artefici di questo scempio li hanno giustamente denunciati i familiari di Robbé e lui si é giustificato: "Mi han detto che mi davan 5 euro"
Passando per Frá Massa, Celentano (rip), e molti altri che vi illustrerò in seguito.
Pieretti é l'unico che é in frenesia alimentare, con sempre la voglia di divertirsi, bere e grattare i gratta e vinci.
Vi lascio con qualche sua frase celebre:
"OH JOHN"
"Oh John mi paghi una birra?"
"Veloce sai chi era?! UN COJONE"
"Sai te cosa sembri??? ...dov'é il bagno?"
"Chi vince, vince, chi perde va all'avenza"
"A me mi puzza il baffo"
"Andare su per Romagnano, la strada di notte non la vedi, mettiamo ipotesi che tu sei sobrio, per ipotesi ehhh"
"Quando c'é l'undici non si vinceeee"
"Damme una di quelle birre li, una tennisss" (tennent's)
"Pieretti lo conoscono tutti, sono un filibustiere"
"Sono stato alla Capraia, no, no, era Caprera"
"La ragion é del bajom"
"Morto Pieretti morto il mondo"
"Chi dice donna, dice danno. Chi dice danno, dice donna"
Allego foto e video (abra cadabra testa di capra)
La foto nella cerchia massese é stata votata come "lo shot dell anno" non si aveva ancora una foto a bocca aperta di Pieretti con la sua dentatura d'oro.
This post was edited by Alessandrino on Dec 19 2012 03:47am