Quote (Zave @ Sep 28 2012 04:30pm)
la bourguignonne la adoro
la roba di pesce la lascio ad altri
Si cazzo, ma nessuno posta 'n cazzo... Gli altri topic riscuotevano più successo...
Passano le generazioni e l'arte della cucina italiana se ne và a farsi "friggere"

Oggi pomeriggio ho mandato la mia ragazza a prendere le ultime cose che mi mancavano per fare questo cheesecake. Arrivato a casa, subito all opera per mangiarlo dopo cena...
Ho fatto con la bilancia, su una ricetta presa da un sito, ma modificata secondo i miei gusti, alterando le dosi, dosi piú ampie e poco più della metà di colla di pesce...
330 gr di biscotto digestive, 80 gr di burro, tritare i biscotti nel mixer e "impastarli" con burro fuso e 1 cucchiaio di zucchero di canna
Ho steso il biscotto nei pirottini e l'ho messo in frigo... Sono andato a fare la doccia, dopo 30 minuti di riposo in frigo, ho preparato la crema, con 350gr di Philadelphia, 250gr di ricotta e 150ml di panna che ho montato con poco zucchero a velo, tutto mescolato con una bustina di vaniglina.
Ho fatto sciogliere 8gr di colla di pesce nei restanti 50ml di panna (dopo averla lasciata a bagno 3 minuti in acqua fredda e strizzata) e l'ho aggiunta al composto.
Ho steso nei pirottini il composto, con il biscotto ne sono venuti 17, per quanto riguarda il "cheese" sono andato a completarli fino a finire il composto.
Di nuovo in frigorifero per permettere alla colla di fare il suo lavoro e far "tirare" il tutto, circa 30 minuti.
Abbiamo cenato e subito dopo ho messo 250gr di fragole con 50gr di zucchero, ho fatto cuocere e poi frullato il tutto con il frullatore a immersione, ho spento il fuoco e ho messo 4gr di colla di pesce a sciogliere e ho steso sul cheesecake
Una fettina sopra per fare lo sborone e alle 9.30 erano pronti, devo dire la verità, io sono un amante del cheesecake, questi erano FENOMENALI.

This post was edited by loocla on Sep 28 2012 02:55pm