Iniziamo con la prima ricetta:Tonno, Salmone e Branzino (preferibilmente taglia medio/piccola) assolutamente freschissimi, crudi
Sfilettare il pesce, usate coltelli affilatissimi, per un taglio perfetto sopratutto con i pesci con le lische, serve molta pratica, io adoro il pesce crudo e lo faccio spesso ma all inizio potrete trovare qualche difficoltà
Condite con limone, olio, pepe e se volete potete anche guarnire con frutta

Sushi, non molto semplice da fare, da arrotolare, eccetera
Il riso và lavato fino a perdere l'amido, 10 minuti circa, cotto con un processo particolare, per ogni bicchiere di riso, 1 bicchiere e mezzo d'acqua, portare a ebollizione con coperchio e mettere il fuoco al minimo per 13 minuti senza mai alzare il coperchio, raffreddarlo con un ventaglio e versare 40 cl ogni 500 gr di riso di aceto di riso, con 2 cucchiai di zucchero e uno di sale
Per arrotolarlo servono strumenti appositi, pesce fresco, verdure, salsa di soia, alghe secche saranno i compagni ideali per questo semplice piatto povero giapponese
Troppo complicato qui da spiegare, io ho fatto un corso con una giapponese, era anche bona!
Panoramica, maki e bocconcini con pesce sopra, mi sfugge il nome

Con questa bella cenetta vi consiglio uno champagnino tanto per sciacquarsi le papille
This post was edited by Alessandrino on Aug 14 2011 05:17pm