d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Chi Ha Provato Win 7? > Read For Details
1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 14,924
Joined: Jul 8 2006
Gold: 0.00
Nov 5 2009 02:45am
Devo prendere un portatile per mia madre. Odiando vista, mi butto su o win 7 o continuo col buon vecchio xp?

E' vero che vista no nè così terribile e si blocca poco, ma non ho mai avuto feeling e preferisco evitarlo.

Differenze da vista/xp? Opinioni? Fatmi sapere...

Non consigliatemi Mac, ne ho già uno, lo adoro, ma preferiamo avere un apple e un pc.

Ty
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Nov 5 2009 02:55am
non ho provato win7 e non so cosa dirti in merito... ma ti dico cosa dice il tecnico che ci sistema i computer....

la sua massima generale quando si blocca tutto è:

m m m misteri di windows (balbetta :lol:)

la sua seconda massima è:

installo tutto ciò che è microsoft solo dopo che è uscito il service pack 1.

A mio avviso possono essere 2 indicazioni molto utili ;)
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Nov 5 2009 02:58am
Io non l'ho provato ma penso che molto probabilmente sia una ciofeca, quindi prendilo con XP che vai sul sicuro.
Member
Posts: 2,630
Joined: Nov 17 2007
Gold: 1,700.00
Nov 5 2009 03:00am
Quote (gokussj4 @ Nov 5 2009 09:58am)
Io non l'ho provato ma penso che molto probabilmente sia una ciofeca, quindi prendilo con XP che vai sul sicuro.


neanche io, ma da quello che ho letto hanno fatto un buon lavoro stavolta.. passa a windows7, winxp ha avuto il suo tempo :)
Member
Posts: 14,924
Joined: Jul 8 2006
Gold: 0.00
Nov 5 2009 03:00am
Quote (ElCero @ 5 Nov 2009 09:55)
non ho provato win7 e non so cosa dirti in merito... ma ti dico cosa dice il tecnico che ci sistema i computer....

la sua massima generale quando si blocca tutto è:

m m m misteri di windows (balbetta :lol:)

la sua seconda massima è:

installo tutto ciò che è microsoft solo dopo che è uscito il service pack 1.

A mio avviso possono essere 2 indicazioni molto utili ;)


La prima è scontata, l'altra la condivido ma ci son due cose da considerare:

1) win 7 deve coprire il flop di vista, dovrebbe avere la base in comune e quindi meno problemi iniziali e dovrebbe essere più leggero. Due flop di fila li trovo improbabili.

2) preferirei comunque prendere il sistema operativo più nuovo originale, al massimo metto xp per un po', ma almeno ho win 7 originale per il futuro e meno scleri per gli aggiornamenti.

Quote (gokussj4 @ 5 Nov 2009 09:58)
Io non l'ho provato ma penso che molto probabilmente sia una ciofeca, quindi prendilo con XP che vai sul sicuro.


Quote (Melo_ITA @ 5 Nov 2009 10:00)
neanche io, ma da quello che ho letto hanno fatto un buon lavoro stavolta.. passa a windows7, winxp ha avuto il suo tempo :)


Grazie ragazzi, ma le teorie le so, vorrei esperienza!

Quote (gokussj4 @ 5 Nov 2009 10:01)
Le cose vecchie son sempre le migliori :D


Preferisco le donne giovani!

This post was edited by bialator on Nov 5 2009 03:02am
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Nov 5 2009 03:01am
Quote (Melo_ITA @ Nov 5 2009 09:00am)
neanche io, ma da quello che ho letto hanno fatto un buon lavoro stavolta.. passa a windows7, winxp ha avuto il suo tempo :)


Le cose vecchie son sempre le migliori :D
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Nov 5 2009 03:09am
Quote (bialator @ Nov 5 2009 11:00am)
La prima è scontata, l'altra la condivido ma ci son due cose da considerare:

1) win 7 deve coprire il flop di vista, dovrebbe avere la base in comune e quindi meno problemi iniziali e dovrebbe essere più leggero. Due flop di fila li trovo improbabili.

2) preferirei comunque prendere il sistema operativo più nuovo originale, al massimo metto xp per un po', ma almeno ho win 7 originale per il futuro e meno scleri per gli aggiornamenti.





Grazie ragazzi, ma le teorie le so, vorrei esperienza!



Preferisco gli uomini


1) win 95, 98, me, ce, 2000, xp sp1, vista... direi che sono più di 2... è vero che li alternano con sp migliori... ma in prima edizione hanno veramente fatto schifo tutti.

2) se è la questione del sistema originale va bene... io ho vista originale anche se non lo uso... poi sei cmq abbastanza capace con i pc da rimetterti xp da solo per cui prova win7 se ti trovi bene lo lasci altrimenti lo levi... a me vista non ha mai funzionato ho amici a cui non ha mai dato problemi.

3) fixed.
Member
Posts: 14,924
Joined: Jul 8 2006
Gold: 0.00
Nov 5 2009 03:13am
Quote (ElCero @ 5 Nov 2009 10:09)
1) win 95, 98, me, ce, 2000, xp sp1, vista... direi che sono più di 2... è vero che li alternano con sp migliori... ma in prima edizione hanno veramente fatto schifo tutti.

2) se è la questione del sistema originale va bene... io ho vista originale anche se non lo uso... poi sei cmq abbastanza capace con i pc da rimetterti xp da solo per cui prova win7 se ti trovi bene lo lasci altrimenti lo levi... a me vista non ha mai funzionato ho amici a cui non ha mai dato problemi.

3) fixed.


95, 98 e 2000 non andavano male per i tempi... I flop sono altri!

Basta spam e scrivete se avete provato, o non mi serve...

Ciao stupratore di pecore!

This post was edited by bialator on Nov 5 2009 03:13am
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Nov 5 2009 03:19am
allora fai come hai detto....se disponi gia di Windows XP, prendi il pc con Windows 7 (original?) e provalo...se poi non ti soddisfa formatti tutto e torni al caro vecchio XP.

Inoltre se vuoi esperienza non credi sia meglio farla personalmente in modo da verificare se il SO nuovo merita oppure no?! :)

This post was edited by gokussj4 on Nov 5 2009 03:19am
Member
Posts: 14,874
Joined: Jul 19 2008
Gold: 1,218.14
Nov 5 2009 03:24am
provato windows 7 per circa un mese. Molto veloce e "sembrerebbe" anche molto stabile. In ogni caso non lo prenderei ora ma aspetterei qualche mese (i primi aggiornamenti lo renderanno sicuramente più sicuro)
Go Back To Italiano Topic List
1234Next
Add Reply New Topic New Poll