d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Trap Assa Pvm > Just For Fun!
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Oct 5 2007 03:02am
Ringrazio Superfis per avermi dato le dritte per questo personaggio smile.gif
Nonostante i suoi consigli vi propongo però una versione leggermente diversa, con la quale mi son trovato bene.

~~~ Scopo di questa build ~~~
E' una build fatta per PvM, in linea di massima per findare. Non è il personaggio più completo per fare MF, per quello c'è l'hammerdin wink.gif Però è molto, molto, molto divertente e difficile da abbattere.
Quando vorrete ad esempio andare da Baal, questa assa vi permetterà di farlo uccidendo ogni mostro sul percorso. Potrete anche telarvi, ma non avendo molto fcr risulterà piuttosto lento.
Tenete comunque in mente che lo scopo di questa build è il divertimento, non la performance a tutti i costi. Per questo ci sono scelte che potrebbero farvi storcere il naso, quindi ricordate queste parole: just for fun.

~~~ Costo della build ~~~
Non è il più economico, nè il più costoso. Gli item più costosi sono Enigma e Infinity. Sono entrambi caldamente consigliati, quindi van messi in conto.
Ad oggi stimo il costo della build attorno ai 500 fg.

~~~ Skill ~~~
Dovrete maxare:
Light Sentry e tutte le sue sinergie
Mettete punti in Fire Blast fino a quando Death Sentry colpirà 8 volte.
Un punto per ogni Shadow Discipline, escluso Veleno
Mettete i punti che vi rimangono uno in Shadow Master e uno in Weapon Block

~~~ Stat points ~~~
Dovrete basarvi sugli item che avrete a disposizione.
Come al solito aspettate di avere addosso Enigma (in armor con bassi requisiti), torcia, anni, mara e shako.
Con una torcia e un anni decente non dovreste mettere punti in dex e str.
Tutti i punti andranno in vita.
Al massimo potrete spendere qualche punto in dex o str per equippaggiare l'arma, vedremo poi.
CMQ la vita non sarà un problema, se userete CTA non morirete mai, quindi qualche punto potete buttarlo.

~~~ Equip ~~~
- Armatura: Enigma in un armor con bassi requisiti. LP o MP sono belli da vedere wink.gif
- Inventario: Anni e torc sono importanti con 20 stat. Le resistenze non serviranno in quanto casterete Fade. Potrete pensare a qualche SC con 5 all res per prendere il 75% all. Altrimenti gli altri SC saranno 7% mf. Tenete anche un gheed. Due o tre trap skiller non sarebbero male, ma danno ne farete molto anche senza.
- Amuleto: Mara è la scelta base. Sarebbe bello anche un amu craftato con +2 skill, vita, mana, stats e almeno 10% fcr. Per risparmiare va bene anche Highlord.
- Ring: due SoJ è quasi una scelta obbligata per avere un bel po' di mana. Altrimenti dovrete bere parecchie pozioni. In alternativa un ring raro o craft con molto mana. Potrete anche scegliere un Raven per non congelare, o un Nagel30 se volete più MF.
- Elmo: scelta obbligata su shako, è il miglior bilanciamento tra MF, skill e life/mana. L'unica alternativa ragionevole è un circlet con +3 traps, 35% MF e due sock. E' però molto raro quindi secondo me non vale nemmeno provare a cercarlo.
- Cintura: Arach. Vi darà +1 skill e un po' di fc per non stare proprio fermi.
- Stivali: WT (possibilmente 50% MF)
- Armi: Questo è il punto che vi farà discutere. Il mio suggerimento è usare 2 claw. Io al momento ho 2 Bartucs e mi trovo benissimo. Con un punto di parata armata raggiungo 64% chance to block, inoltre ho molta ias e stats. Perdo solo 1 skill point rispetto al classico HOTO+Spirit. Però guadagno in ias, e paro di più senza mettere punti in destrezza. I punti che risparmiate rispetto a Spirit andranno tutti in life, e per me è meglio così.
Il miglioramento potrebbe essere due Runic Talons con almeno +3 Light Sentry. Potrete prendere 2 sock e guadagnare ias con Shael. Però costano.
Per finire, ho sockato i Bartuc con una runa Tir. In questo modo guadagno +4 mana/kill, ed è utilissimo. Mettete 2 Tir anche se usate Runic Talons (o anche Suwayyah).

~~~ Merc's equip ~~~
Infinity è una scelta obbligata. Eth CV è il più economico tra gli elite, la migliore secondo me resta eth Giant Tresher, però prende 5 sock la Larzuk, quindi è difficile da trovare. E' la migliore perchè fa meno danno di CV ma è molto più veloce.
Poi tra armor e elmo dovrete prendere un po' di life leech. Van bene combinazioni come Andy Face Ral + Duriel, Treachery + Gaze ecc.
Il migliore resta CoH + Andy Ral, o CoH + Dream (icon_pointl.gif utilissimo contro le anime).

~~~ Tasti ~~~
Io uso:
F1: Death Sentry
F2: Light Sentry
F3: Teleport
F4: Mind Blast
F5: Cloak of Shadows (icon_pointl.gif utile contro Anime e Oblivion Knights, e in generale contro tutti)
F6: Burst of Speed (La uso solo in town)
F7: Fade
F8: Shadow Master
F10: Battle Command
F11: Battle Orders

~~~ Strategie ~~~
Castate sempre Fade, ovviamente dopo Battle Command. Fade aumenta la resistenza elementale, inoltre riduce il danno fisico (caratteristica nascosta nell'albero delle skill).
Ottimi posti dove combattere sono CS e da ultimo WP atto 5 a Baal.
Disponete le trappole man mano che avanzate, più o meno 3 LS e 2 DS (potete avere max 5 trappole attive).
Se ci sono molti cadaveri a terra usate più DS (fanno esplodere i cadaveri e devastano).
Cercate di tenere il merc a distanza dagli Oblivion Knights, per evitare Iron Maiden.
Usate spesso Mind Blast, per confondere gli Oblivion e le anime. Usate anche Cloak of Shadows che acceca i mostri ed evita che le anime (e in generale i mostri con attacchi ranged) vi attacchino.
Se vi trovate contro un mostro immune al fulmine tenetelo fermo con MB e lasciate fare al merc e allo Shadow Master. Quest'ultimo farà un buon danno quando sarà di buon livello, e si rivelerà molto utile anche come esca.
Potrete andare anche ai Pit, che è un'area 85 e rende molto bene con l'assa. Spammate trappole e andate avanti.

~~~ Commenti ~~~
E' una build che non si limita al tele+ spara, ma richiede una discreta esperienza per attaccare vincere i mostri in fretta. Dovrete usare combinazioni di trappole a seconda della situazione, ed integrarle con MB e CoS per ammorbidire i mostri. Per questo la ritengo molto divertente.
Potrete sempre e comunque tenere HOTO e Spirit in inventario e la vostra assa diventerà una buona rusher all'occorrenza.
Avrete inoltre molto spazio in inventario, e potrete colmarlo con charmini MF per avere un buon drop.
Member
Posts: 13,523
Joined: Aug 8 2007
Gold: 40.00
Oct 5 2007 03:31am
Good work alpi biggrin.gif

Posso fare una domanda per pvp??
Member
Posts: 6,905
Joined: Aug 27 2006
Gold: 560.00
Oct 5 2007 04:13am
Bella guida, anche io mi stavo studiando la trapper per pvm, devo dire che l'idea della doppia claw è veramente carina... complimenti biggrin.gif

appena ho tempo posto anche la mia configurazione... Just for Fun


bier.gif

Member
Posts: 12,560
Joined: Aug 25 2005
Gold: 0.00
Warn: 80%
Oct 5 2007 05:41am
ho spesso usato assa e sia da pvp ke da pvm e un pg molto tosto e divertente...

io ho sempre fatto tutto senza usare le death e mi sno sempre trovato bene...cmq se lo dice AlPi usatele^^

x il resto mp ed lp le sconsiglio...un bel assa selvaggio con le cosce affora di una bp nn dispice tongue.gif
2 armi?... scelta gozu ma pekka un po di res life e mana credo...x il fattore parata ricordate ke parata armata para TUTTO quindi e pro in pvm


10/10 alla guida...
Member
Posts: 17,075
Joined: Oct 15 2005
Gold: 0.00
Oct 5 2007 06:11am
I Love Assa Trap ^^

bella guida Alan !!

con le claws nn l'ho provata ancora ... magari la prossima ci provo wink.gif
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Oct 5 2007 06:23am
Grazie cari!
Quote

2 User(s) are reading this topic (0 Guests and 0 Anonymous Users)
2 Members: AlPi, Zave-AZ

Adesso arriva Zave e iniziano le discussioni happy.gif

This post was edited by AlPi on Oct 5 2007 06:24am
Member
Posts: 12,560
Joined: Aug 25 2005
Gold: 0.00
Warn: 80%
Oct 5 2007 06:34am
Quote (AlPi @ Fri, Oct 5 2007, 01:23pm)
Grazie cari!

Adesso arriva Zave e iniziano le discussioni happy.gif


e invece no stranamente siete riusciti a lasciarlo senza parole
Member
Posts: 19,773
Joined: Mar 19 2006
Gold: 747.80
Oct 5 2007 06:50am
veramente una bella completa guida biggrin.gif 10/10 sticky it!
Trade Moderator
Posts: 45,308
Joined: May 15 2005
Gold: 7,650.00
Trader: Mediator
Oct 5 2007 06:59am
Bah...

Pensa a te se sto Nap deve dirci come fare PG... Guarda che non sono tutti noob come te ricordatelo tongue.gif


Bella cmq wink.gif
Member
Posts: 15,066
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,685.00
Oct 5 2007 07:03am
niente da dire alan è una build carina da pvm

io adesso sto pensando di fare un'assassina orso da uber che attacca a 2 fpa smile.gif
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll