d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Guida All' Hammer Pvp > by gatto_nero
12312Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 17,822
Joined: Sep 29 2005
Gold: 20,501.02
Sep 18 2007 12:48pm
GUIDA ALLO SVILUPPO DELL’HAMMER PVP BY gatto_nero (vers.1.11)


Incomincio col dire che il paladino è sempre stato il più bel personaggio che io abbia mai giocato. Sono anni che faccio paladini a raffica e ne conosco “vita, morte e miracoli”.
Per tanto mi sono permesso di mettere a vostra disposizione la mia esperienza nella build di questo pg.
Ne avrò fatti almeno 40 da quando gioco a Diablo e finalmente sono riuscito a trovare l’equilibrio perfetto tra le stat. e il danno.

Perché scegliere il pala Hammer in pvp….semplice….il suo danno non può essere bloccato o assorbito e per tanto non ci sono difese da prendere.

Ok allora si incomincia

STATISTICHE:

Forza -> niente
Dex -> sufficiente per avere max block (io personalmente ho messo 19punti)
Vitalità -> tutti i punti vanno qui
Energia -> niente

ABILITA’:
(qui mi raccomando mettete le abilità esattamente nell’ordine che vi dico adesso)

20 martello benedetto
20 mira benedetta
20 vigore
20 concentrazione
1 salvezza
1 fanatismo
1 meditazione
X sacro scudo (il resto che vi avanza).

Scopo del pala Hammer pvp è quello di raggiungere i frame massimi con l’aiuto degli items:
fhr (fast hit recover) 86
fcr (fast cast rate) 125


ARMAMENTARIO:
(le spiegazioni per l’inventario ve li espongo piu avanti)

Elmo -> shako 7fhr/30 light res jowel
Amuleto -> mara 28+
Armatura -> eni (in piastre del mago)
Arma -> hoto 40 (in non eth flagello)
Scudo -> spirit 35fcr (fatto in sacro targe)
Guanti -> trang oul glove
Cinta -> serve un cinta craftata 10fcr/24fhr / 50+ life / 10+ mana / 9+% mana reg./ x tutte res.
Anello1 -> 10fcr / 15 dex / 25+ life / 20+ fire res.
Anello2 -> 10fcr / 30+ life / 20+fire res / 20 + light res
Stivali -> waterwalk 65 life

Shift:
Cta x/6/x (fatta in una spada di cristallo non eterea)
Crap Bo spirit.

INVENTARIO:

Pala Torcia 20/16+ (mi raccomando le 20 stat.)
Anni 20/16+/X (mi raccomando le 20 stat.)
1 x pala combat /35+ life
34 x 19+ life / 5+ fire – light res sc’s


BAULE:

Shako 141 ber
Thundergod
Kira 70 ( 20life/ 30 light res jowel)
Snowclash
1 x Raven 20 dex
1 x Dwarf star
Hotspur
Wizzy (9 dex / 30 light res)
Grief in pb 35+/370+
Pala circlet 2pala/20fcr / 2 sox (personalmente 2* 15+life/30light res).
Zaka 2*upped ber
Verdungo 15dr
Dracul glove
Arach

COMMENTI SULLA SCELTA DEGLI ITEMS.
Bisogna tenere presente una cosa… nei pubblic duel ci sono molte assa trapper, soso light, java amazon e soprattutto pala foh ecco perché mi sono concentrato sulla res. al fulmine.

shako 7fhr/30 light res jowel ( perchè servono 7fhr per prendere il frame di 86 e light res. contro chi spiegato prima…..non serve tenere la shako ber fissa perché la riduzione del danno serve solo contro i barbari e le bowa).

eni (in piastre del mago) perché cosi non si ha bisogno di mettere forza alle stat.

spirit 35fcr (fatto in sacro targe) il sacro targe ha la migliore % di parata

trang oul glove perché aggiunge 30 alla res al freddo

cinta craftata 10fcr/24fhr / 50+ life ti serve 24fhr per il frame e poi 50+life per recuperare il +1 di arach sui bo …poi arach nn ti da resistenze

1 x pala combat /35+ life ne basta uno per avere 11k dmg (che è piu che sufficiente).

Il mio pala hammer al 93lvl fa 11k dmg, 5.1k life / 125fcr / 86 fhr / almeno 200 light res / 200 fire res./ 10k def.

Member
Posts: 26,036
Joined: Feb 8 2006
Gold: 1.05
Sep 18 2007 12:50pm
n1, gz smile.gif
Member
Posts: 17,822
Joined: Sep 29 2005
Gold: 20,501.02
Sep 18 2007 12:51pm
SESSIONE DUELLI 1vs1

Amazzoni:

Bowa:
metti shako ber per avere migliori possibilità di ridurre il danno.
La strategia è quella di prevedere le mosse dell’avversario e teleportarti nel punto previsto dove correrà l’amazzone e castare hammer.
Il duello è uno dei piu difficoltosi perché l’ama ha l’abilità di schivare la maggior parte dei tuoi martelli allontanarsi e riempirti di frecce per tanto non tentate di teleportarvi sul bersaglio perché automaticamente i martelli andranno a vuoto.
Per rendere magari più facile il duello basta mettere: shako ber / raven 20 / greif / zaka ber / dracul che vi trasformeranno in un smiter e con aura fanatismo caricate il bersaglio e appena a portata dategli una scarica di percossa.

Java:
metti pala circlet 60light res e thundergod
La strategia è quella di castare qualche martello nelle vicinanze della java facendo una specie di “X” cosi che quando si muove va a cascare sicuramente su qualche martellozzo.
Non rimanete mai fermi nella stessa posizione altrimenti è facile per loro arrivarti a tiro e segarti.

Assassini:

Trapper:
metti pala circlet 60light res e thundergod
Solitamente le trapper castano le trappole e si stazionano al centro per proteggersi e poi ti rompono le scatole con mind blast che ti bloccano i movimenti e rimani li fino alla morte.
Quindi non rimanete mai fermi nello stesso punto caricategli attorno cosi che gli diventa più difficoltoso per loro locarti con il mindblast e casta qualche hammer quà e là cosi che il trapper sarà costretto a teleportarsi altrove ed è lì che dovrai agire esattamente nel momento in cui si teleporta si dovrà fermare a castare le trappole e tu ti teleporti sulla sua testa e lo accoppi.

Ww assassini.
Non mettere nulla qui basta che ti teleporti davanti a lui quando finisce di ww e lo ammazzi in 2 colpi. Solitamente questi assassini giocano molto aggressivamente cercando di teleportarti contro di te e ww fino alla morte ma tu casta qualche martello e carichi/teleporti via vedrete che si ammazza da solo.

Barbari:

ww barba:
Metti shako ber e assicurati di avere max block. Non correre ma camminare, aumenterai le possibilità di parare.
La strategia è simile a quella delle ww assa ma è molto più lunga e ha bisogno di un po’ di pazienza (ricorda che in media hanno 6 k life quindi ti serviranno molti più martelli per buttarlo giù).
Qualche barbaro è solito spararti delle frecce guidate quando sei lontano, tu approfittane alla grande, teleportati il più velocemente possibile su di lui e martellalo fino alla morte.

Negromanti:

Veleno:
metti kira e wizzy per essere più sicuro ma potrebbe non essere necessario.
Teleportati il piu lontano possibile dalle sue scariche di veleno castando ovviamente qualche martello qua e là al momento giusto ti teleporti sul suo cranio e lo ammazzi alla veloce.

Bone:
La tecnica è quella di bombardare il necro con lock sulla sua testa e hammer ed hammer.
Non lasciare che abbia la possibilità di pensare a castare i bone ma solo a quella di fuggire.
L’effetto sorpresa è importante. Per lanciarti qualche bone deve vederti e se lui ti vede lo vedi anche tu quindi teleportati sul grugno e giù a chiodo!

INCANTATRICI:

Light soso:
metti pala circlet 60light res e thundergod
Cerca di caricare via il più che puoi castando martelli qua e la ne bastano 2 ogni stop.
Solitamente cercheranno di aggredirti il piu velocemente possibile tu carichi via e non appena cogli l’occasione per locarlo fallo e 1 / 2 martelli lo abbatti.
Se poi non ci riuscite mettete equip da smiter e appena a portata caricate e percuotete fino alla morte

Fire soso:
Metti hotspur
La tecnica è la stessa delle soso light.
Ma le fireball saranno molto piu letali dei fulmini quindi state attenti.

Cold soso:
Metti snowclash / 1 x raven / pala circlet.
Le cold sono letalissime fanno un sacco di danno ma solo se caschi nelle loro tempeste….altrimenti sono delle mezze pippe.
Solitamente castano tempesta e si mettono sotto per proteggersi. Tu aspetta e al momento giusto la spazzi via.

Member
Posts: 17,822
Joined: Sep 29 2005
Gold: 20,501.02
Sep 18 2007 12:53pm
Druidi:

Druido in bestia:
Il piu crap dei dueller: hammerizzalo e spazzalo via.

Druido elementare:
Il più difficile duello contro cui un hammer può imbattersi. Solitamente si perde al 90 percento tranne se non trovi il noob allora lo spazzi via veloce.
Il problema che il druido ha il finimondo di seguaci lupi / corvi / orsi / e poi la quercia che gli fa avere un botto di vita almeno 7k quindi è difficilissimo lockarlo perché non lo becchi mai con tutti quei seguaci. Praticamente un carro armato.
Il segreto è quello di non essere aggressivo contro sto dueller anzi cerca di essere il più difensivo possibile. Casta 2/3 martelli poi tele li vicino e altri 2/3 martelli poi ritele dove avevi castati i primi martelli e costa ancora.
Se il druido ti locka sei finito 86fhr ti aiuta moltissimo… se ti locka teleportati lontano e casta martelli … lui se ti ha lockato dovrebbe teleportarsi dentro i martelli e perdere qualche minion.
Appena li ha persi tutti allora li è il momento di attaccarlo mentre sta ricastando i minion.
Comunque non preoccupatevi se perdete è normale contro i druid. Meglio tenerseli amici wink.gif


Paladini.

Smiter:
Dovrebbe essere facile questo duello se non fai degli errori assurdi.
Prima cosa non teleportarsi direttamente su di lui ma nelle vicinanze e castare martelli.
Se ti teleporti su di lui ti ammazza velocemente (ricorda lo smiter aspetta solo questo)
Se incomincia a percuoterti teleportati via e casta martelli lui dovrebbe caricarti ed è lì che muore.

Foher:
Metti Kira 70 ( 20life/ 30 light res jowel) / thundergod / Wizzy (9 dex / 30 light res)
In base a quanti life/light res sc’s che hai e a tutti gli anelli di difesa contro fulmine non dovresti scendere con le res anche se ti prende con aura condanna.
Tecnica è quella di teleportarsi sul suo grugno e martellarlo con 1/ 2 martelli al max e teleportati via dalla sua aura del cavolo.
Comunque il segreto è quello di non incappare mai nella sua aura altrimenti ti fa un botto di danno.

Vendicator/ templar (v/t)
Metti Kira 70 ( 20life/ 30 light res jowel) / thundergod / Wizzy (9 dex / 30 light res)
Tecnica è quella sempre di teleportarsi su di lui ma mai sulla sua testa come contro gli smiter.
La differenza è che qui puoi continuare a martellarlo fino alla morte perché non appena ti avvicini shifta nello smiter e quindi non ti preoccupi della sua aura.
Il v/t usa foh per calarti la vita e poi percuoterti veloce.

Hammer:
Duello a specchio:
Chi ha più fortuna e chi ha più vita vince.
Cerca di caricare con vigore e castare 1/ 2 martelli e poi via.
Il primo che si becca i martelli è perso.
Il duello è uno dei più noiosi per tanto meglio non combatterci.

CONCLUSIONI:
Tutto quello che ho descritto è stato testato personalmente da me in anni di duelli e il settaggio degli items e delle tecniche sono il risultato finale dei miei studi.
Spero di aver aiutato e magari delucidato qualcuno per le varie tecniche di combattimento.
Se siete interessati a qualche info in merito pm pure sarò ben lieto di aiutarvi.
Spero che questo Topic non venga più di tanto spammato.
Magari non sarò uno degli Hammer più forti però me la cavicchio.

P.S. personalmente non mi piace usare il desinch con charge / vigor quindi se siete interessati a come fare prego di non contattarmi perché a mio avviso è un po’ lamer.

This post was edited by gatto_nero on Sep 18 2007 12:53pm
Member
Posts: 2,193
Joined: Jan 22 2006
Gold: 1.00
Sep 18 2007 12:57pm
O_O gz...
Member
Posts: 13,523
Joined: Aug 8 2007
Gold: 40.00
Sep 18 2007 12:58pm
Great gatto..quasi quasi lo faccio pure io ... wink.gif
Retired Moderator
Posts: 31,211
Joined: Nov 26 2006
Gold: 1,135.12
Trader: Trusted
Sep 18 2007 01:00pm
Quote (gatto_nero @ Tue, 18 Sep 2007, 20:51)

ww barba:
Metti shako ber e assicurati di avere max block. Non correre ma camminare, aumenterai le possibilità di parare.
La strategia è simile a quella delle ww assa ma è molto più lunga e ha bisogno di un po’ di pazienza (ricorda che in media hanno 6 k life quindi ti serviranno molti più martelli per buttarlo giù).
Qualche barbaro è solito spararti delle frecce guidate quando sei lontano, tu approfittane alla grande, teleportati il più velocemente possibile su di lui e martellalo fino alla morte.


bella la guida ma qui nn sono proprio d'accordo
io usavo l'arco solo contor gli hammerdin niubbi che appunto ne "approfittavano" e si teletrasportavono sopra di me quando vedevano arco e io ne approfittavo piu di loro, switchavo, facevo ww e crepavano
Member
Posts: 12,560
Joined: Aug 25 2005
Gold: 0.00
Warn: 80%
Sep 18 2007 01:01pm
o mio dio bella davvero gz
Member
Posts: 13,411
Joined: Sep 10 2006
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Sep 18 2007 01:43pm
Quote (Epilol @ Tue, Sep 18 2007, 07:00pm)
bella la guida ma qui nn sono proprio d'accordo
io usavo l'arco solo contor gli hammerdin niubbi che appunto ne "approfittavano" e si teletrasportavono sopra di me quando vedevano arco e io ne approfittavo piu di loro, switchavo, facevo ww e crepavano


Non so come lo usavi te ma tutti quelli che finora hanno usato arco vs me 1 namelock fatto bene e non avevano tempo di switchare

Per quanto riguarda dudu werewolf volevo precisare che non e poi tanto scontato vincere infatti se non si e esperti il namelock puo essere fatale

Edit : Inoltre il necro non ha nessuna bisogno di vederti per sparara bone spirit ... sta giusto sperando che te ne arrivi qualcuno invisibile in testa.

This post was edited by YoUseeDA_Light on Sep 18 2007 02:01pm
Member
Posts: 13,523
Joined: Aug 8 2007
Gold: 40.00
Sep 18 2007 01:55pm
gatto domanda xke metti ww e nn sand .... cosi arr al max fhr senza jewel in shakko..... è una domanda personale nn me ne intendo di hammer e sono curioso
Go Back To Italiano Topic List
12312Next
Add Reply New Topic New Poll